Comunali, Marchini a pedalata “BiciRoma”

0
23
 

"Anche nei periodi più difficili bisogna trovare un momento di serenità, come quello di oggi, per vivere meglio la nostra città". Queste le parole del candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Roma, Alfio Marchini, in occasione della giornata conclusiva della Festa della bicicletta che si è tenuta oggi a piazza del Popolo, a Roma, organizzata da Biciroma in concomitanza con la giornata nazionale della bicicletta. L'evento ha visto centinaia di persone in bicicletta, con magliette e palloncini arancioni, partecipare a una pedalata per le vie del centro storico, con l'obiettivo di pruomuovere la mobilità ciclistica e sostenibile.

Tra i presenti, oltre a Marchini, che ha pedalato insieme agli altri partecipanti, anche il consigliere comunale Andrea De Priamo. "Lo sport è sicuramente uno dei grandi assenti di questa campagna elettorale- ha detto Marchini- Nessuno, infatti, sta parlando di questo tema, ma per me lo sport è una cosa vitale e importantissima nella vita di tutti i giorni. Giornate come questa servono a unire giovani e meno giovani nella celebrazione di un bel modo di vivere la nostra città".

"Il mio obiettivo, come ho sempre detto- ha continuato Marchini- è riuscire a migliorare la vivibilità e aiutare i cittadini con azioni serie e concrete, e tra queste ci devono essere anche quelle dedicate allo sport". "Spero che questo tipo di eventi- ha dichiarato De Priamo- serva a portare anche in Italia quella cultura della mobilità sostenibile e della ciclabilità così forte in altri paesi".