Lazio, Regione: Marco Vincenzi eletto Capogruppo PD

0
128
 

Sarà Marco Vincenzi il capogruppo del Pd al Consiglio regionale del Lazio. La decisione, rende noto il Pd Lazio, è venuta al termine della riunione che si è svolta questa mattina tra i tredici consiglieri regionali del Pd nella sala conferenze del partito a Sant'Andrea delle Fratte.

Vincenzi, nato a Roma, 55 anni, 3 figli, è laureato in Medicina all'università "La Sapienza" di Roma. Nel 1999 è stato eletto sindaco di Tivoli e riconfermato nel 2003 rimanendo in carica fino al 2008.

Sempre nel 2003 è stato eletto consigliere provinciale e riconfermato nella lista del Pd nel 2008 alle elezioni per il Consiglio provinciale. Ha ricoperto l'incarico di assessore alle politiche della viabilità e dei lavori pubblici nella giunta provinciale presieduta da Nicola Zingaretti dal 2008 al 2012.

"Ci attende un grande lavoro, una grande sfida – spiega Marco Vincenzi – che sono sicuro sapremo vincere con un forte e deteminato lavoro di squadra, dando forza, sostegno alla giunta Zingaretti e con il coraggio delle nostre idee. Siamo chiamati ad una grande responsabilità, a risolvere i gravi problemi che ha lasciato in eredità la precedente Amministrazione.

Lavoro, sviluppo, sanità, coesione sociale e sono le priorità assolute della nostra azione politica che dovrà restituire dignità all'istituzione regionale. Ringrazio – conclude Vincenzi – tutti i consiglieri del gruppo con i quali sono sicuro faremo voltare pagina alla Regione".

È SUCCESSO OGGI...

Scontro a Cesano: traffico in tilt

Incidente via della Stazione di Cesano all'incrocio con via di Ponte Trave. Luceverde segnala pesanti ripercussioni al traffico. Al momento non si conosce la dinamica dell'incidente.

Ladispoli dice no alla trasformazione di Cupinoro in un centro di trattamento dei rifiuti...

“Il nostro territorio non deve diventare la pattumiera di Roma, contrasteremo in tutte le sedi l'ennesimo tentativo di aggressione al litorale che arriva da Cupinoro”. Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha annunciato che...
Ss Lazio, Ciro Immobile (Foto Paolo Pizzi)

SS Lazio, Inzaghi nel segno di Ciro: Immobile batte anche l’emergenza

Undici gol e tre assist in otto partite ufficiali, sono questi i numeri impressionanti di Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste è un’autentica sentenza e anche ieri a Verona ha messo la sua firma. Due in...

Sisma, Regione Lazio: «Bene tavolo sviluppo area cratere con sindaci, imprese e associazioni lavoratori»

Analisi della situazione, evidenza delle criticità, piena collaborazione per una nuova fase: nel perimetro di queste modalità, si è svolto oggi in Regione Lazio il Tavolo di monitoraggio sull'attuazione del Patto per la ricostruzione...
Pugni violenza donna

Roma, “offre” la figlia a uno sconosciuto prospettandogli un rapporto sessuale

Le indagini degli investigatori del Commissariato Monteverde sono iniziate a seguito della segnalazione di un extracomunitario che, giunto negli uffici della Polizia di Stato, ha riferito di essere stato fermato in strada da un...