Lazio, Regione: Marco Vincenzi eletto Capogruppo PD

0
37
 

Sarà Marco Vincenzi il capogruppo del Pd al Consiglio regionale del Lazio. La decisione, rende noto il Pd Lazio, è venuta al termine della riunione che si è svolta questa mattina tra i tredici consiglieri regionali del Pd nella sala conferenze del partito a Sant'Andrea delle Fratte.

Vincenzi, nato a Roma, 55 anni, 3 figli, è laureato in Medicina all'università "La Sapienza" di Roma. Nel 1999 è stato eletto sindaco di Tivoli e riconfermato nel 2003 rimanendo in carica fino al 2008.

Sempre nel 2003 è stato eletto consigliere provinciale e riconfermato nella lista del Pd nel 2008 alle elezioni per il Consiglio provinciale. Ha ricoperto l'incarico di assessore alle politiche della viabilità e dei lavori pubblici nella giunta provinciale presieduta da Nicola Zingaretti dal 2008 al 2012.

"Ci attende un grande lavoro, una grande sfida – spiega Marco Vincenzi – che sono sicuro sapremo vincere con un forte e deteminato lavoro di squadra, dando forza, sostegno alla giunta Zingaretti e con il coraggio delle nostre idee. Siamo chiamati ad una grande responsabilità, a risolvere i gravi problemi che ha lasciato in eredità la precedente Amministrazione.

Lavoro, sviluppo, sanità, coesione sociale e sono le priorità assolute della nostra azione politica che dovrà restituire dignità all'istituzione regionale. Ringrazio – conclude Vincenzi – tutti i consiglieri del gruppo con i quali sono sicuro faremo voltare pagina alla Regione".