Roma-Lido, parziale riattivazione sino a Lido centro

0
42

L’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Antonello Aurigemma, ha comunicato la conclusione della prima fase dei lavori per ripristinare le strutture della ferrovia Roma-Lido dopo i danni causati dal maltempo e ridurre i disagi dei pendolari.

“Dall’inizio del servizio di domani – ha spiegato Aurigemma – sarà riattivato uno dei due binari tra le stazioni di Acilia e Lido Centro. Il servizio ferroviario, quindi, si svolgerà tra Piramide ed Acilia regolarmente poi i treni imboccheranno l’unico binario disponibile sino al capolinea provvisorio di Lido Centro. Da qui alla stazione Colombo, con fermate nei pressi delle stazioni Stella Polare e Castelfusano, continuerà a funzionare un servizio sostitutivo di bus. Gli orari dei treni restano quelli in vigore, ma la parziale circolazione su un unico binario potrebbe provocare, specie nelle ore di punta del mattino e del pomeriggio, temporanee perturbazioni nel servizio, cancellazioni di corse o la limitazione di alcuni treni tra Piramide e Acilia”.

“La circolazione a binario unico e la limitazione del servizio si rendono ancora necessarie – ha aggiunto l’assessore – per riparare gli ingenti danni provocati dal nubifragio di giovedì che hanno richiesto la sostituzione integrale di oltre tre chilometri di linea elettrica di alimentazione; attività per la quale è impegnata 24 ore su 24 da giovedì scorso una squadra di oltre cinquanta tecnici di Atac”.

È SUCCESSO OGGI...