Eastman, apertura straordinaria nel weekend per visite odontoiatriche

0
23

Ambulatori aperti il sabato e la domenica all’ospedale George Eastman per il servizio di cura e diagnosi delle malattie odontoiatriche dei bambini. L'iniziativa, coordinata dalla direzione generale della Asl Roma A e promossa dalla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, si inserisce nell'ambito di due importanti progetti regionali: ovvero l'apertura straordinaria degli ambulatori nei weekend e le campagne regionali di prevenzione della salute.

Obiettivo del progetto è la razionalizzazione degli interventi odontoiatrici verso le fasce deboli (bambini e anziani), per i quali l’intervento preventivo consente una intercettazione della problematica odontoiatrica, permettendo anche una riduzione dei costi sociali e delle terapie stesse. La Asl Roma A è infatti capofila del più ampio Piano regionale per l’odontoiatria, che ha interessato le terze classi delle scuole primarie della Regione Lazio attraverso visite di screening negli istituti con la successiva applicazione di metodiche preventive, determinando un forte incremento dell’afflusso di bambini presso le strutture sanitarie territoriali.

Per questo la Direzione Generale della Asl RM A,nella persona del Commissario straordinario prof. Camillo Riccioni, ha deciso di procedere in via sperimentale all’attivazione del servizio di cura e diagnosi delle malattie odontoiatriche dei bambini nei giorni di sabato e domenica. Le visite presso l’ospedale Eastman si potranno effettuare già da questo fine settimana con il seguente orario: il sabato dalle ore 8,30 alle ore 19,00 e la domenica dalle ore 8,30 alle ore 13,00.