Campidoglio, aperte iscrizioni scuole arte e mestieri anno 2011-2012

0
29

"Sono aperte le iscrizioni alle Scuole delle Arti e dei Mestieri di Roma Capitale per l’anno formativo 2011/12. Per partecipare ai corsi bisogna presentare, presso la sede prescelta, il modulo d’iscrizione debitamente compilato insieme alla fotocopia di un documento e del codice fiscale e successivamente pagare la tassa d’iscrizione tramite un bollettino postale. Fin dal 1871 le Scuole d'Arte e dei mestieri di Roma Capitale costituiscono una delle più antiche ed accreditate realtà formative della città e nel corso degli anni si sono rivelate un vero punto di riferimento per la formazione della Capitale potendo contare su una rete di laboratori, biblioteche e numerose attrezzature ad hoc per la formazione e l’insegnamento professionale. L’offerta è di oltre 100 corsi, di livello base o avanzato, che permettono di sviluppare e acquisire le tecniche essenziali di un’arte o di un mestiere, offrendo un percorso di costante aggiornamento e perfezionamento in diversi settori, dalla fotografia alla pittura, dalla grafica all’informatica, dall’oreficeria al restauro".

Lo rende noto il Campidoglio: «Le Scuole d’Arte e dei Mestieri – ha detto Bordoni – sono una valida risorsa che Roma Capitale mette a disposizione di tutti coloro che vogliono affinare le proprie competenze professionali e orientarsi in modo competitivo in un mercato del lavoro che diventa sempre più esigente e performante. Permettono inoltre di recuperare e dare un futuro a quei mestieri che altrimenti rischiano di andare perduti e che sono invece da considerare un patrimonio storico capitolino. Auspico per questo che l’affluenza alle scuole abbia lo stesso successo registrato negli anni scorsi, tanto per dare un’opportunità in più a chi è in cerca di occupazione quanto per entrare in contatto con un mondo affascinante come quello dell’artigianato romano».

Per informazioni su orari, modalità d’iscrizione e contenuti dei corsi, contattare le scuole: Scienza e Tecnica – viale Glorioso, 5 tel: 065810018; Nicola Zabaglia – Piazza S. Paolo alla Regola, 43 tel: 06865976; Arti Ornamentali – via di S. Giacomo, 11 tel: 0636088035; Ettore Rolli – via Macedonia, 120 tel: 0678850000. Le iscrizioni sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.