Trovata bomba al Colosseo. Falso allarme

0
50

La bomba non poteva esplodere, quindi si è trattato di un falso allarme. Così si è conclusa la vicenda dell'ordigno rudimentale ritrovato all'interno del Colosseo.

"Si è trattato di un falso allarme perché non era in grado di esplodere.  Si trattava di una latta di acqua raggia con una batteria e dei fili elettrici che fuoriuscivano per far credere che fosse un pacco bomba. Non so se opera di un pazzo o uno scherzo di cattivo gusto". Cosi' il sindaco Gianni Alemanno lasciando il Colosseo dopo il sopralluogo.

L'ordigno è stato fatto brillare intorno alle 18.25 e dall'esterno del monumento si é sentito un botto. Stupiti i turisti che si sono radunati all'esterno del Colosseo.

Secondo le prime informazione vigili del fuoco e carabinieri avrebbero trovato "l'ordigno" posizionato sul primo settore ordinario del Colosseo. Si tratterebbe di una latta grigia con una sorta di miccia per innesco. 

I turisti che nel momento del ritrovamento si trovavano in visita sono stati evacuati e l'area è stata transennata e sul posto erano accorsi vigili del fuoco e carabinieri.

 

È SUCCESSO OGGI...

OLIMPIADI

La sindaca Raggi assegna le deleghe di giunta: Sicurezza e Vigili restano a lei

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha firmato l'ordinanza 73 del 23 maggio con cui si procede alla 'Declaratoria specifica dei compiti propositivi e di indirizzo, nonche' di coodinamento e controllo, affidati ai componenti...

Berlusconi incontra la candidata sindaca di Guidonia

"Il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha incontrato a Palazzo Grazioli la candidata sindaco del centrodestra al Comune di Guidonia Montecelio, Arianna Cacioni, accompagnata dal coordinatore regionale del Lazio di F.I., sen. Claudio...
incidente guidonia

Scontro a Ladispoli: traffico in tilt

Luceverde segnala un incidente sull'A12 Roma-Civitavecchia fra Torrimpietra e Svincolo di Cerveteri-Ladispoli in direzione Civitavecchia. Lunghe le code in zona, sul posto le squadre di soccorso. (foto d'archivio)
Controlli dei Carabinieri auto notte movida

Roma, sequestrati oltre 100 chili di droga da parte dei carabinieri

Nel tardo pomeriggio di ieri, in località Casal Monastero, i Carabinieri della Stazione di Settecamini hanno arrestato 3 romani, 22, 31 e 37 anni, tutti già noti alle forze dell’Ordine, con l’accusa di detenzione...
civitavecchia

Controlli dei carabinieri in centro: 10 arresti. Verifiche anche su ristoranti e bar

Nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, volto a contrastare ogni forma di degrado e di illegalità, nel quartiere San Giovanni, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, coadiuvati dai Carabinieri...