L’ex capogruppo lista Marrazzo passa all’Udc

0
25

Aveva ricoperto il ruolo di presidente della commissione regionale Sanità e quello di capogruppo alla Pisana della “Lista civica Piero Marrazzo per il Pd” e ora è passato all’Udc di Casini. Protagonista della vicenda, Luigi Canali attuale presidente dell’associazione onlus “Il diritto alla salute”. Il passaggio è stato reso noto a margine della presentazione dell’indagine “Qualità e sostenibilità economica della sanità del Lazio: esperienze e valutazioni dei cittadini” che si è svolta al Palazzo della Cooperazione di via Torino.

«Sono pronto a mettere in campo tutta la mia espertienza per raggiungere obiettivi concreti specie per la sanità" – ha commentato Luigi Canali – non mi sono iscritto al Pd perche' non ne ho condiviso le modalità di azione. Il Pd che volevo io non era proprio quello che poi è diventato. Bisogna mettere fine alla divisione dei cattolici nella politica – ha aggiunto Canali – L'Udc ha le carte in regola per farlo».

«Lo accolgo nella nostra squadra con entusiasmo, certo di una energica ed efficace collaborazione», ha detto il vicepresidente della Regione Lazio ed esponente dell’Udc, Luciano Ciocchetti.