Mobilità: Colaceci, la Provincia di Roma finanzia agevolazioni tessere Metrebus

0
24

Ripartiranno da lunedì 13 giugno le agevolazioni della Provincia di Roma per l’acquisto con lo sconto degli abbonamenti annuali “ordinari” Metrebus Lazio. Il beneficio per i pendolari verrà applicato sugli abbonamenti annuali integrati a zone e sarà in misura pari al 30% della tariffa piena. 

“Anche in un momento di ristrettezza di bilancio – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Trasporti, Amalia Colaceci – abbiamo voluto mantenere con grande determinazione questa iniziativa per rispondere alla sempre crescente domanda che viene dal territorio. Una scelta politica precisa, che vuole supportare in maniera concreta i pendolari e le famiglie, messi a dura prova quotidianamente dalla pesante crisi economica in corso.” 

Al sistema di agevolazione tariffaria stabilito dalla Provincia di Roma possono accedere, purché non beneficino di analoghe iniziative, i residenti nei Comuni della Provincia ad esclusione del Comune di Roma con reddito personale imponibile ai fini IRPEF, riferito all’anno precedente alla richiesta, non superiore ad € 22.000,00. 

Per facilitare l’adesione all’iniziativa, la Provincia di Roma ha mantenuto l’utilizzo di una apposita piattaforma informatica sul sito internet www.provincia.roma.it, accedendo alla quale sarà possibile acquisire tutte le informazioni e predisporre le istanze per l’acquisto dei relativi abbonamenti a prezzo agevolato.