Si bipartisan ai referendum

0
27

Rampelli e Bonelli insieme per invitare i cittadini al voto e dire si ai referendum. L’esponente Pdl e il leader dei Verdi compongono la strana coppia bipartisan che questa mattina ha sfilato insieme a Roma ad una manifestazione per il si al referendum sul nucleare.

«La maggioranza degli elettori del centrodestra sono contrari alla realizzazione di centrali  ha dichiarato Fabio Rampelli durante la conferenza stampa davanti Montecitorio – è doveroso che trovino tra i dirigenti Pdl persone che vogliono rappresentarli». E Rampelli non voterà 'sì solo al quesito contro il nucleare, ma anche ai due sull'acqua. «L'importante – dichiara il deputato del centrodestra – è che si raggiunga il quorum perchè si tratta di questioni troppo importanti per tutti i cittadini».

«Il clima adesso è molto positivo – osserva Bonelli – ma bisogna continuare a mobilitarsi affinché il maggior numero di elettori vada a votare. Ognuno di voi chiami e convinca ad andare a votare almeno 10 tra amici e parenti». Avremo così, conclude Bonelli, «una possibilità in più per farcela…». L’appuntamento per tutti è per domenica e lunedì prossimo.