Zingaretti apre il cavalcavia pedonale a via Laurentina

0
33

Continuano i progressi dei lavori per il raddoppio, la riqualificazione e messa in sicurezza di via Laurentina dal km 9,5 al km 22, opera finanziata dalla Provincia di Roma. Questa mattina, il Presidente Nicola Zingaretti, ha inaugurato la prima delle tre passerelle pedonali sulla consolare, all’altezza del quartiere Fonte Laurentina.

Il cavalcavia pedonale è dotato di un sistema di videosorveglianza e di due ascensori, ha una luce di 27 metri, una larghezza di 2,50 metri ed è realizzato in legno lamellare. Successivamente verranno realizzate le altre due passerelle simili in corrispondenza di via delle Libellule (km 12,3) e di via di Porta Medaglia (km 13,1) per dar modo ai pendolari che usano i mezzi pubblici di attraversare la via Laurentina in sicurezza.

«Le opere – ha detto Zingaretti – vanno seguite passo passo dalla progettazione fino alla realizzazione, perchè spesso si frappongono problemi che bloccano i lavori. Noi abbiamo ascoltato le indicazione dei cittadini e ce l'abbiamo fatta: li abbiamo aiutati portando loro un'offerta di servizi adeguata ai loro bisogni». Zingaretti, che era accompagnato dall'assessore alla Viabilità Marco Vincenzi, ha poi ricordato che la Provincia sta portando avanti i lavori anche per la nuova Tiburtina, la Nomentana bis e la tangenziale di Subiaco.