Parentopoli Ama, nuova indagine su 50 contratti

0
26

Parentopoli, altre 50 assunzioni al centro del mirino. La Procura di Roma ha infatti avviato un’indagine, nell’ambito della vicenda assunzioni all’Ama, per i contratti di 50 persone con ruolo amministrativo relativi al periodo tra la fine di gennaio 2008 e gennaio 2011.

Per il momento il fascicolo è intestato 'atti relativi' e non figurano nè ipotesi di reato nè indagati. I 50 hanno dei contratti a “convocazione a chiamata diretta”. La nuova indagine verrà svolta in parallelo con quella che vede protagonista, tra gli altri, l’amministratore delegato dell’Ama Franco Panzironi.

E mentre torna a infuriare la polemica contro il sindaco Alemanno, il consgiliere comunale Athos De Luca interpreta il pensiero di molti cittadini e si chiede, in una nota:  "cosa altro deve accadere affinche' il sindaco chieda le immediate dimissioni del dottor Panzironi, come un fatto di sensibilita' nei confronti dei dipendenti Ama, dei cittadini e di tutti quei giovani che invano hanno fatto la domanda per essere assunti in Ama e si sono visti scavalcare dagli amici degli amici?" (5web)