Mondello entra nel comitato per le olimpiadi

0
28

Sarà Andrea Mondello il terzo vicepresidente del comitato per la candidatura di Roma alle olimpiadi 2020. Si conclude così la fase della formazione del comitato, che aveva suscitato più di una attesa per l’incarico del terzo vicepresidente, quello espresso dall’opposizione. Il nome di Mondello, ex presidente della Camera di Commercio di Roma ed ex vicepresidente di Confindustria, esponente di lungo corso del mondo dell’imprenditoria romana era stato annunciato ieri proprio dal presidente del comitato, Mario Pescante.

«La scelta di Mondello sembra ottima», ha detto il presidente della Provincia Nicola Zingaretti. Per lui «finalmente si esce dallo schema di spartizione e lottizzazione partitica che non aveva mai interessato né me né tanto meno il Partito democratico e si punta, invece, su una persona autonoma e autorevole che conosce bene la realtà romana».

Con la composizione della squadra parte quindi ufficialmente la “missione olimpiadi”. Ma questa mattina il presidente Zingaretti ha voluto precisare: – "Io della costituzione del Comitato promotore per le Olimpiadi non ho condiviso nulla e sono stato molto critico, ma ora andiamo avanti compatti per vincere questa sfida e portare i Giochi a Roma".

E ha aggiunto: "Se posso fare un appello al Comitato coinvolgete Roma, coinvolgete lo sport di base, la rete dei territori che e' l'anima dello sport. Le Olimpiadi saranno una grandissima opportunita' per ridisegnare l'identita' della Capitale d'Italia e di rilancio della vocazione internazionale di Roma". (5web)