Fuksas: la Nuvola sarà inaugurata da Zingaretti

0
41

"In Cina sto lavorando ad un aeroporto in una città di 17 milioni di abitanti e credo che lo inaugureremo prima della Nuvola. Credo che la Nuvola la inaugurerai tu, Zingaretti". Così si è espresso l'architetto Massimiliano Fuksas a margine dell'incontro “Idea di Roma” organizzato dal Pd al teatro Vittoria a Roma.

Il noto architetto ha fatto così chiaramente intendere che i lavori per il nuovo centro congressi sono ancora in alto mare ma, nel sottotesto della sua affermazione, si leggeva senza troppa difficoltà anche l’auspicio di Fuksas a una possibile candidatura di Nicola Zingaretti a sindaco di Roma.

Interpellato questa mattina su tali dichiarazioni, Gianni Alemanno, attuale sindaco della Capitale, ha risposto: "Non è un mistero che Fuksas sia una persona di sinistra e tiferà per Zingaretti, mi sembra molto legittimo. Ciò che in realtà spero è che la Nuvola sia pronta prima della scadenza della consiliatura e quindi il problema non si dovrebbe porre".

Nel pomeriggio è arrivata anche la replica di Eur Spa: "il calendario dei lavori, che e' in fase di aggiornamento, a causa della consegna da parte dello stesso architetto Fuksas della lunga e laboriosa attivita' di riprogettazione delle strutture di compartimentazione interna, prevede tuttavia il termine dei lavori in tempo utile perche' l'attuale sindaco possa onorarci della sua presenza alla cerimonia di consegna dell'opera alla città".