Provincia, nuova family card per 18mila famiglie

0
27

 

Sono state presentate questa mattina le novità della family card promossa dalla provincia di Roma: oltre 18mila famiglie beneficeranno di 800 diversi sconti dal 5 al 30% su tanti prodotti. E grazie a un accordo con Unicredit le famiglie coinvolte potranno usufruire anche di mutui agevolati e altri strumenti finanziari in convenzione.

Questa mattina a Palazzo Valentini hanno presentato l’iniziativa, “guidati” dalla madrina Veronica Pivetti, il presidente Nicola Zingaretti insieme all'assessore provinciale alle Politiche Sociali, Claudio Cecchini, all'assessore alle Politiche finanziarie e di bilancio, Antonio Rosati, e Antonio Muto, responsabile per il Centro Italia di Unicredit. L’iniziativa è partita per la prima volta nel 2009, e oggi il presidente Zingaretti ha tracciato le prima valutazioni: "Un anno fa- ricorda Zingaretti- era una scommessa ed e' andata bene. Dopo un anno ci sono già 18.000 Family card distribuite ed 800 esercizi, possiamo dire che e' la Family card più grande d'Italia. Tutto si fonda sulla solidarietà, e grazie a Unicredit la Provincia non spende un centesimo di denaro pubblico per aiutare chi ha bisogno. E' un bel segnale in questo momento".

La tessera si rivolge alle famiglie residenti nella Provincia di Roma che abbiano queste caratteristiche: siano formate da uno/due genitori e due figli con reddito familiare annuo fino a 40mila euro; oppure da uno/due genitori e tre figli con reddito familiare fino a 50mila euro (dopo il terzo figlio, per ogni figlio in piu', il tetto di reddito familiare aumenta di 5mila euro); o siano composte da persone ultra 65enni con reddito annuo fino a 15mila euro o da persone non autosufficienti a carico del nucleo familiare con reddito fino a 50mila euro.

Tutte le informazioni necessarie sul sito: http://www.provincia.roma.it/percorsitematici/sociale/aree-di-intervento/family-card