Tutti i nomi del comitato per le Olimpiadi 2020

0
26

Ecco il board del Comitato promotore di Roma 2020. Dopo l’ufficializzazione del nome di Pescante come presidente, il gruppo di lavoro è stato presentato ufficialmente stamattina durante gli Stati Generali. E prima novità è la presenza di nel comitato d’onore di Luca Cordero di Montezemolo, che aveva rifiutato nei giorni scorsi la carica di presidente.

Il board sarà composto di diversi gruppi: un comitato d’onore, un comitato esecutivo e un comitato di compatibilità e programmazione economica presieduto da Marco Fortis e coordinato da Franco Carraro. Direttore generale del Comitato promotore sarà Ernesto Albanese. Presidente Onorario, Gianni Letta.

Il Comitato d'onore sarà composto da Luca Cordero di Montezemolo, Giovanni Malagò, Luigi Abete, John Elkann, Nerio Alessandri, Azzurra Caltagirone, Aurelio de Laurentiis, Cesare Geronzi, Andrea Guerra, Emma Marcegaglia, Giuseppe Recchi, Aurelio Regina e Diego Della Valle.

Il Comitato esecutivo vedrà presidente Mario Pescante, mentre vicepresidenti saranno il sindaco di Roma, Gianni Alemanmno, il presidente del Coni, Gianni Petrucci, ed un terzo nome che verrà indicato dall'opposizione. Membri ordinari e di diritto saranno il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, quello della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, il segretario generale del Coni Raffaele Pagnozzi, il presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli e gli altri rappresentanti italiani al Cio, ovvero Franco Carraro, Manuela Di Centa, Ottavio Cinquanta e Francesco Ricci Bitti. (5web)