Sport :Acquasanta, due giorni con il Cetus Challenge

0
129

Dopo il successo delle precedenti edizioni riprende in questo weekend al Circolo del Golf di Roma Acquasanta, il “Cetus Golf Challenge”. 

La competizione golfistica amatoriale più apprezzata dai giocatori capitolini è giunta ormai al quarto anno e conferma l’impegno di Cetus nel valorizzare lo sport e nel trasmettere la propria filosofia di vivere gli spazi e gli ambienti in modi sempre nuovi e alternativi. 

Il successo dell’iniziativa è testimoniato dal notevole interesse suscitato da parte del pubblico e degli sportivi. Il percorso dell\’Acquasanta, club più antico d’Italia, presenta caratteristiche uniche: il terreno attraversato dal piccolo ma famoso fiume Almone, il paesaggio, lievemente collinoso, consente la vista dell\’acquedotto Claudio, dei Castelli Romani, del crinale dell\’Appia Antica e del mausoleo di Cecilia Metella. Da alcuni punti del percorso inoltre è possibile scorgere la facciata settecentesca di San Giovanni, e, più in lontananza, la cupola di San Pietro.

Tornando alla gara, oggi scenderanno in campo i golfisti della Diplomatic International Golf Association, mentre domani le sfide saranno aperte alla partecipazione di tutti gli iscritti alla Federazione Italiana Golf.

Fra i partecipanti della competizione troviamo Kagefumi Ueno e consorte Keiko Ueno, ambasciatore del Giappone presso la Santa Sede; Ji Young Kim ambasciatore della Corea presso la Santa Sede; Larry Yu Yuan Wang ambascitore China-Taiwan presso la Santa Sede; Pablo Cabrera ambasciatore del Cile presso la Santa sede; Hiroyasu  Ando ambasciatore Giappone presso il Quirinale; Joong-Jae Kim ambasciatore della Corea presso il Quirinale; Pavel Vosalik ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica Ceca presso la  Santa Sede, Malta e la Repubblica di San Marino; Giannandrea Falchi dirigente Banca D’Italia; Josè Antonio Prado dirigente Fao (settore forestale) e molti altri ancora.

La competizione si svolgerà sulla lunghezza delle 18 buche con formula stableford per tre categorie.

Da segnalare infine che i vincitori delle tre tappe del “Cetus Golf Challenge”, parteciperanno alla finale nazionale del circuito della Diplomatic International Golf Association in programma sui percorsi del Golf Club Punta Ala e Golf Club Toscana.

La finale si giocherà quindi sull\’impegnativa distanza delle 36 buche sui due campi (18 buche il sabato e altre 18 la domenica) con formula medal a categoria unica.

Giocatori esperti e neofiti potranno inoltre partecipare gratuitamente a una “golf clinic” in programma sabato a partire dalle ore 10, con un maestro che impartirà ai principianti le prime nozioni di questo sport e consigli per migliorare il gioco ai golfisti più esperti.

È SUCCESSO OGGI...

San Cesareo, carabineri arrestano “coltivatore” di marjiuana

Dopo alcuni servizi di monitoraggio delle aree agricole isolate, i Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno individuato e arrestato un 57enne originario di Zagarolo ma da tempo residente a San Cesareo, già conosciuti alle...
truffa roma

Termini, tenta di corrompere carabinieri: ecco cosa aveva in mente

Ha prima minacciato, poi tentato di corrompere, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini che lo avevano “pizzicato” subito dopo aver rubato capi di abbigliamento, in uno dei negozi del “Forum Termini”. Ciò che ha ottenuto...

Rifiuti, domenica 20 agosto due presidi mobili a Ladispoli

L’Amministrazione comunale rende noto che domenica 20 agosto a disposizione degli utenti non residenti a Ladispoli, che lasciano la città e non hanno modo di usufruire del servizio porta a porta, ci saranno due...
Controlli dei Carabinieri auto notte movida

Roma, controlli dei carabinieri a Trastevere: multe e pusher fermati

Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, in collaborazione con i colleghi dell’ 8° Reggimento Lazio, hanno eseguito un’intensa attività di controllo nel quartiere Trastevere al fine di prevenire e reprimere fenomeni di...

Roma, armato di coltello rapina alimentari e tenta la fuga

È entrato in un negozio di alimentari armato di coltello e, dopo aver minacciato alcuni dipendenti, ha asportato alcune bottiglie di alcolici e si è allontanato rapidamente. La fuga di un 39enne romeno, senza fissa...