Frascati, sgominata la banda dei video-poker

0
87

Sgominata la banda dei video-poker. Oltre cento gli apparecchi truccati sequestrati. E’ quest il bilancio dell’operazione che ha permesso ai finanzieri del Nucleo Mobile del Gruppo della Guardia di Finanza di Frascati e gli agenti del Commissariato P.S. di Frascati di scardinare una complessa organizzazione criminale che favoriva le giocate clandestine via internet al termine di una lunga indagine e di numerosi controlli sulle «macchinette» illegali per il gioco d\’azzardo. In particolare sono state sequestrate 56 “macchinette” e 100 smart card. Denunciati a piede libero i cinque responsabili, che dovranno rispondere di gioco d’azzardo, truffa ai danni dello stato e raccolta abusiva di scommesse.

Le giocate avvenivano attraverso un software, installato in appositi “totem”, ubicati all’interno di esercizi pubblici, collegati a siti on-line illegali, non monitorati informaticamente dai monopoli: i giocatori potevano partecipare a tornei di poker, tipo texas hold’em, non autorizzati.

Per sviare i controlli, nella piattaforma di gioco si indicavano improbabili gadget (ricariche telefoniche, prodotti di abbigliamento etc,..) che sarebbero stati consegnati ai giocatori come contropartita della vincita. Le forze dell’ordine hanno, invece, colto in flagranza un giocatore mentre monetizzava direttamente dal gestore del bar i crediti che aveva maturato nel corso del torneo.

Le operazioni investigative, condotte dai finanzieri e dai poliziotti in perfetta sinergia con personale dell’Ufficio Regionale dei Monopoli di Stato di Roma, diretto dal dottor Ferrara, sono partite da alcuni sequestri effettuati in locali dei Castelli Romani. Gli investigatori hanno individuato a Roma, in zona Portuense, un deposito, con annesso laboratorio per l’adattamento delle “macchinette”, nel quale sono stati rinvenuti altri 46 apparecchi.

 

È SUCCESSO OGGI...

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...