Calcio serie D, il Pomezia stecca e spreca un\’occasione

0
28

 Ancora un’occasione sprecata per il Pomezia. Per la seconda domenica consecutiva i rossoblu di Lanza non riescono ad approfittare del passo falso della capolista Fondi, ed escono dal proprio campo sconfitti di stretta misura dal Sanluri (1-0). 

Una gara che per i padroni di casa inizia subito in salita. Al 4’ gli isolani passano in vantaggio grazie a Fanni, abile a scattare in contropiede e battere Depperu. Subita a freddo la rete, Maciocca e compagni provano a reagire, ma sulla loro strada trovano un Sanluri ben disposto in campo, che per tutti i novanta minuti riuscirà a mantenere inviolata la proprio porta, portando a casa i tre punti che permettono l’aggancio al secondo posto proprio a danno dei pometini. 

In casa Pomezia la sconfitta complica quelli che sono i piani per l’aggancio alla vetta. La sconfitta del Fondi sul campo del Cynthia lascia ancora qualche speranza di promozione ai pontini, staccati di cinque lunghezze dalla capolista, con il Flaminia che adesso si è portato a soli due punti di distanza da Maciocca e soci. 

Tutti i verdetti saranno quindi rinviati a domenica prossima, quando il calendario metterà di fronte Fondi e Pomezia in una gara che, con tutta probabilità, assegnerà la promozione diretta in serie C2.