Tivoli, ballottaggio: c\’è l\’accordo tra Idv e Marco Vincenzi

0
74

 "Dissipate le incertezze con l\’accordo politico Italia dei Valori – Vincenzi. Nel corso degli ultimi giorni e a seguito del risultato delle urne del 28 e 29 marzo, che vedeva su schieramenti e posizioni diverse le due coalizioni, si è addivenuti a un accordo politico che prevede da parte del candidato Vincenzi l\’accoglimento delle priorità e dei punti essenziali del programma presentato ai cittadini: la creazione dell\’Istituto delle Arti e della Casa delle Culture presso l\’edificio storico Mauro Macera e l\’ex cartiera Parmeggiani, l\’istituzione dello Sportello unico per le imprese e dello Sportello unico per  l\’edilizia,  maggiore attenzione alle politiche giovanili, il recupero delle aree periferiche, la trasparenza amministrativa attraverso l\’anagrafe pubblica  degli eletti e dei componenti della Giunta". Lo dichiara in una nota Ezio Paluzzi, componente dell\’esecutivo dell\’Italia dei Valori.

"Il nostro accordo – riprende Paluzzi – parte dalla considerazione di non consentire alle forze politiche di centro destra di tornare al governo di Tivoli.La scelta di non apparentarsi per l\’Idv ha rappresentato un momento alto di democrazia interna, rispettando il volere degli iscritti e dei candidati, che hanno in prima persona dato il loro forte impegno, convinti della necessità di cambiamento attuabile ora con la condivisione degli obiettivi strategici che saranno inseriti nel programma di governo. I primi cento giorni di attività della nuova amministrazione saranno incentrati sulla programmazione degli interventi di recupero degli edifici storici ad usi culturali e sullo studio di fattibilità per l\’integrazione nel tessuto urbano anche delle aree definite periferiche, attraverso l\’individuazione nel bilancio di adeguati capitoli di spesa". "La volontà di Idv nello stringere l\’accordo politico col candidato sindaco Vincenzi – prosegue Paluzzi – è nata con l\’assicurazione che la programmazione di  tutta la futura consigliatura sarà finalizzata alla realizzazione anche delle grandi opere culturali e del soddisfacimento delle necessità delle periferie, parti integranti del tessuto urbano. Il candidato Sindaco Vincenzi ha condiviso le proposte di IDV ritenendole coerenti con il proprio programma e considerando questo accordo insieme a quello già raggiunto con Sinistra Ecologia e Libertà non solo l\’occasione di un positivo  arricchimento del programma amministrativo ma anche un importante risultato politico per l\’unità del centrosinistra a Tivoli. La presentazione dell\’accordo politico avverrà oggi, mercoledì 7 alle ore 15,  a Tivoli, in vicolo della Missione 3, durante una conferenza stampa alla quale parteciperanno il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, il candidato sindaco, Marco Vincenzi, il neo consigliere regionale e segretario provinciale Idv Giovanni Colagrossi, il neoconsigliere regionale Luciano Romanzi (Partito socialista italiano),  ed Ezio Paluzzi, componente dell\’esecutivo regionale dell\’Idv.



 

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.