Calcio Serie D, derby tiburtino su RaiSport

0
27

Girone E

Guidonia-Monterotondo

Il Guidonia cerca riscatto in tutti i sensi. Riscatto dopo il ko di Scandicci (3-1) di una settimana fa; riscatto rispetto al derby dell’andata che se l’è aggiudicato il Monterotondo per 2-1. Ma proprio i cugini venderanno cara la pelle pur di cedere questi tre punti, che ora in ottica classifica valgono davvero tanto.

I gialloblu vogliono consolidare il loro terzo posto, mentre il Guidonia attardato di qualche punto vorrebbe ritrovare il giusto slancio. 

Il Monterotondo dovrà fare a meno di Passiatore, squalificato per somma di ammonizione, e non ha trovato giusta la “punizione” inflitta a Mario Merlonghi (due turni di stop) per «aver colpito con una manata al volto un calciatore avversario senza cagionare al medesimo sensazione dolorifica». Il club infatti sul proprio sito spiega: «In occasione del rigore per il Forcoli, Merlonghi si trovava in prossimità del centrocampo, e non in area di rigore».

Il derby sarà ripreso in diretta dalle telecamere di RaiSportPiù alle ore 14.15. Per seguire il match basterà avere un decoder per il digitale o un televisore con il digitale integrato.


Girone G

CynthiaGenzano-Tavolara

Per il ritorno al Comunale, il Cynthia Genzano riceve il Tavolara,  che non è mai riuscito a battere. Subito quindi una gara difficile aspetta la squadra castellana, che finalmente ritrova il proprio campo di gioco dopo una lunga squalifica che l’ha portata a girare per gli stadi laziali. 

Ora come non mai è fondamentale per il Cynthia ritrovare anche i punti, le ultime due sconfitte hanno fatto davvero male, non tanto per il gioco (a Morolo la squadra si è espressa bene, con buona intensità agonistica e dominando anche il match, ma non riuscendo a strappare punti) quanto proprio per il morale e per una classifica che non sorride troppo. 

 

Pomezia-Morolo

La squadra di Lanza riceve il Morolo con la consapevolezza di chi sta raccogliendo il giusto, dopo aver seminato tanto e bene. Dopo aver espugnato il campo di Viterbo, ilPomezia cerca punti anche contro il Morolo, che staziona nella parte bassa della classifica.  Con tre successi nelle ultime quattro partite  (unica sconfitta a Selar­gius), i rossoblu hanno fatto un bel passo in avanti in classifica, e ora stazionano al set­timo posto.