Marino, in fiamme un appartamento

0
23

Una colonna di fumo nero si è alzata ieri da un appartamento a due passi dal centro storico di Marino. Erano le undici mattina quando è scattato l\’allarme incendio in un\’abitazione al piano terra di una palazzina in via Vecchia di Grottaferrata. All\’interno la padrona di casa, una 52enne seguita dai servizi sociali di Marino, unica inquilina dell\’appartamento. Il rogo ha invaso subito tutta l\’abitazione, complice il materiale infiammabile. Nel giro di pochi minuti sono intervenute ben quattro squadre di vigili del fuoco provenienti da Marino, Frascati, Tuscolano e Nomentano. I pompieri hanno capito subito la gravità dell\’incendio: le operazioni sono proseguite senza sosta per quattro ore. Solo nel primo pomeriggio le fiamme sono state completamente domate. 

La 52enne, inquilina della casa, fortunatamente tratta in salvo, è stata soccorsa e ricoverata al reparto di Pronto Soccorso dell\’ospedale San Sebastiano di Frascati. Le sono state riscontrate ustioni giudicate guaribili in sette giorni. Altre quattro persone che vivevano all\’interno dello stabile sono rimaste intossicate. Anche per loro però nulla che possa comprometterli dal punto di vista fisico. 

Sul posto sono giunti anche carabinieri, polizia e vigili urbani di Marino, che hanno lavorato per tutto il giorno alla ricerca della causa che possa aver determinato l\’incendio. Sembra essere stata esclusa la natura dolosa; la pista più verosimile resta l\’incidente domestico: forse un mozzicone di sigaretta ancora acceso. 

Le forze dell\’ordine hanno sgomberato dalla palazzina dieci famiglie. Piano terra e primo piano sono stati dichiarati inagibili.

                    

                                                                                                           Cinque