Rugby, Sei Nazioni : L\’Italia rosa torna a Colleferro

0
35

 Ancora una volta la città di Colleferro accoglierà la Nazionale femminile di rugby. Lo ha reso noto ieri la Fir in un comunicato stampa ufficiale. 

Il Maurizio Natali, a distanza di un anno, tornerà quindi a colorarsi di azzurro: il 28 febbraio 2010 sarà teatro della sfida del 6 Nazioni tra la Nazionale Azzurra e la Scozia, la cui organizzazione è stata nuovamente affidata alla Red&Blu, squadra che ha sede nella cittadina laziale. 

Lo scorso 14 febbraio l’Italia ha affrontato al “Maurizio Natali” la nazionale irlandese. In quell’occasione le azzurre furono sconfitte con il punteggio di 35 a 17, ma Colleferro rispose con tutto il suo calore e con il pubblico “delle grandi occasioni”, facendo registrare, grazie agli oltre 3500 spettatori seduti sugli spalti, il tutto esaurito.

Non solo nazionale femminile, però. In passato altri importanti incontri internazionali (di rugby maschile) si sono disputati al “Natali”: Italia A-Scozia A, giocata nel 2000, Italia A-Argentina nel 2002 e Italia A-Inghilterra A, nel 2006.

La Nazionale azzurra debutterà nel Torneo delle 6 Nazioni contro l’Irlanda ad Ashbourne (Dublino) il 5 febbraio. Una settimana dopo farà il proprio esordio casalingo contro l’Inghilterra, campione in carica, a Noceto (Parma). Il programma del terzo turno la vedrà protagonista a Colleferro e in seguito in Francia e in Galles, rispettivamente il 13 e il 21 di marzo.

Questo il calendario completo delle gare delle azzurre:

– Irlanda-Italia, 5 febbraio ad Ashbourne (Dublino)

– Italia-Inghilterra, 13 febbraio a Noceto (Parma), Stadio Nando Capra

– Italia-Scozia, 28 febbraio a Colleferro (Roma), Stadio Maurizio Natali

– Francia-Italia, 13 marzo a Montepellier 

– Galles-Italia , 21 marzo sede da definire