Ponte di Nona, furti di gomme alle auto. Caccia alla banda

0
162

In dieci giorni cinque furti. Tre in via Chiodelli, uno in via Corini e l’altro in via Caltagirone. Un po’ troppo per essere una casualità. La modalità è sempre la stessa: portano via le gomme lasciando le auto su bastoni o sassi. A Roma est è già scattata l’allerta. Neanche le ronde notturne sembrano bastare più.

ESPOSTO ALLE FORZE DELL’ORDINE –  «Verificheremo tutte queste segnalazioni che stanno arrivando. Di certo non sarebbe la prima volta». Sono le parole del capitano dei carabinieri Emanuela Rocca, che verificherà quanto sta accadendo in questi giorni. Sono decine le segnalazioni dei cittadini. E non riguardano solo Ponte di Nona. Anche in zona Talenti si possono vedere queste auto parcheggiate senza ruote. I residenti puntano il dito contro il campo nomadi.

BULLONI ANTIFURTO – Per combattere questi furti servirebbero dei bulloni speciali. Costano una ventina di euro e non possono essere manomessi. Ma c’è chi dice che i ladri hanno tutte le chiavi per aprire anche questi. Inoltre se usurati possono arrecare danni dai cerchi. Forse la cosa più sicura sarebbe una buona prevenzione o un antifurto.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU PONTE DI NONA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”14″]