Metro C, lavoratori in sciopero davanti al cantiere

Attendono risposte definitive, altrimenti domani saranno sotto il Campidoglio

0
202

Sono in sciopero davanti ai cancelli del cantiere base in via dei Gordiani della metro C i lavoratori (insieme alle rappresentanze sindacali) che attendono il pagamento degli stipendi di agosto e settembre.

“Se non succede nulla, domani saremo in presidio sotto il Campidoglio.  -dicono i manifestanti – La memoria della Giunta approvata tra venerdì e sabato notte non ci convince, è un modo per prendere tempo, di concreto non c’è nulla. Questa è una partita tutta politica e non può essere scontata dai lavoratori e dalle loro famiglie”.

“Gli operai non ce la fanno più a stare senza stipendio, le famiglie sono al collasso. Intanto chiediamo un incontro con il general contractor – afferma Marco Austili della Fillea Cgil – per avere garanzie sugli stipendi, ed entro domani aspettiamo dalle istituzioni una risposta certa. Vogliamo essere convocati per avere certezza sui pagamenti e sul futuro della tratta, l’opera pubblica più grande che abbiamo a Roma”.

“Metro C – aggiunge Remo Garnile della Feneal Uil – dia garanzia sui salari affinchè siano pagati entro il 15 del mese successivo. Alla politica chiediamo lo sblocco dei 230 milioni del Cipe che non sono mai arrivati. O abbiamo risposte, o domani saremo in Campidoglio”.

 

È SUCCESSO OGGI...

Sgombero Polizia Locale Roma

Roma, nuovo sgombero dei rifugiati accampati a piazza Indipendenza

Nuovo sgombero in corso per i rifugiati accampati in p.za Indipendena davanti allo stabile di via Curtatone sgomberato giorni fa dalle forze dell'ordine. Dopo il completamento, annunciato ieri sera dal Campidoglio, del censimento delle...

Uova contaminate, rilevate due nuove positività dai Nas

"Le attività di controllo da parte dei Carabinieri dei NAS, attualmente in piena fase esecutiva sull'intero territorio nazionale, hanno evidenziato due ulteriori positività di uova contaminate per presenza della sostanza insetticida denominata finopril rispetto...