Marino, incidente sull’Appia: due feriti e strada chiusa

0
103
Marino, incidente sull'Appia: due feriti e strada chiusa

L’Anas ha comunicato che la strada statale 7 Appia è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni, al km 21,700, in località Frattocchie, a causa di un incidente che ha provocato due feriti. Nell’incidente sono coinvolti un bus della Cotral e un furgone. Le due persone ferite sono gli occupanti di quest’ultimo, entrambi trasportati in gravi condizioni in ospedale. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Albano e vigili del fuoco, che hanno estratto i due dalle lamiere. A bordo del bus c’era un solo passeggero, che non ha riportato ferite. Lo stesso per il conducente. Si indaga adesso per ricostruire quanto accaduto e accertare le responsabilità: sembra infatti che a invadere la corsia opposta sia stato l’autobus, ma la dinamica è ancora tutta da chiarire.

TRAFFICO –  Il traffico diretto a Roma viene deviato nell’area di servizio adiacente il tratto stradale, mentre in direzione Napoli viene deviato sulla viabilità locale di Castel Gandolfo. Il personale dell’Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile.

LA PRECISAZIONE DEL COTRAL – In una nota la Cotral ha riportato i fatti: «Questa mattina, alle prime ore dell’alba – si legge nel comunicato – il mezzo Cotral partito alle 4.30 da Roma Anagnina e diretto a Nettuno, mentre percorreva la sr Appia in direzione Albano, a circa un chilometro di distanza dall’incrocio con via Due Santi e all’altezza di un distributore Esso, è entrato in collisione con un furgone, che trasportava due donne, proveniente da Albano in direzione Roma. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Albano e il personale della Cotral Spa che hanno prestato i primi soccorsi. È stato necessario anche l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre le due donne dalle lamiere del furgone e di una autoambulanza che le ha trasferite una nell’ospedale di Albano, l’altra in quello di Tor Vergata. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia stradale di Albano».

INTERVENTI SUL GRA – L’Anas inoltre ha comunicato che, per consentire gli interventi di ripristino della pavimentazione stradale, dalle 22 di domani alle 6 di giovedì sarà chiusa al traffico la rampa che dalla carreggiata interna del Grande raccordo anulare di Roma immette sull’autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino, in direzione aeroporto.

PERCORSO ALTERNATIVO – Come percorso alternativo, il traffico potrà proseguire sulla complanare interna del Gra fino all’inversione di marcia dello svincolo Alitalia, per poi immettersi sull’autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino (in direzione Fiumicino aeroporto-Nuova fiera di Roma) attraverso la rampa della complanare esterna.

LAVORI – I lavori comporteranno anche la chiusura della rampa che dall’autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino, in direzione aeroporto, immette sulla complanare dell’autostrada per raggiungere la Nuova fiera di Roma. Come percorso alternativo, gli automobilisti potranno immettersi sulla complanare interna del Grande raccordo anulare e proseguire con lo stesso itinerario indicato in precedenza.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MARINO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”57″]