Maltempo, frane e smottamenti: Roma nord in ginocchio

0
99
traffico roma cassia

Mattinata da incubo stamattina sul quadrante di Roma nord. Panoramica e parte della Trionfale sono chiuse dopo l’ultimo smottamento di sabato notte, più tutta la situazione di caos antecedente, dovuta sempre alla bomba d’acqua della settimana scorsa. Sull’Olimpica la circolazione tra Tor di Quinto e la galleria Giovanni XXIII continua ad avvenire su una sola carreggiata, ora percorribile in entrambe le direzioni.

LE FRANE – Chiuse per smottamenti via cassia e via salaria. E su una sola corsia si viaggia all’interno della galleria Giovanni XXIII. Vietata anche la Cassia tra piazza dei Giuochi Delfici e via Vilfredo Pareto. Chiusa inoltre via di Brava tra via del Pescaccio e via della Vignaccia in entrambe le direzioni per un cedimento del manto stradale. Divieto di transito in via della Maglianella causa smottamenti tra via di Boccea e A90 Circonvallazione Settentrionale. Traffico intenso su via del Foro Italico con code tra via Salaria e viale di Tor di Quinto in direzione Galleria Giovanni XXIII in entrambe le direzioni. Ripercussioni su viale delle Medaglie d’Oro con code in direzione di circonvallazione Trionfale. E a complicare le cose ci si è messo pure un incidente all’altezza dell’uscita gra sulla salaria.
«Nelle prossime 24 ore dovremmo riuscire a riaprire la Panoramica. Ce lo auguriamo», ha detto a Radio Città Futura l’assessore allo Sviluppo delle periferie, infrastrutture e manutenzione urbana, Paolo Masini, lanciando un appello ‘alla pazienza’ ai cittadini del quadrante nord della capitale.

MAXI TAMPONAMENTO – . Un maxi tamponamento si è verificato dopo le 7 su via Flaminia, a Roma, tra quattro veicoli. Due macchine e due autocarri venuti a contatto all’altezza del centro commerciale Euclide. Nello scontro ci sarebbero alcuni feriti, ma non in modo grave. Pesanti i disagi alla circolazione con il traffico che è stato deviato verso Tor di Quinto. In questa zona continuano i disagi causati dalle interruzioni e le frane dei giorni scorsi.

MONTE MARIO FRANA – . Continua a franare la zona di Monte Mario e disagi si concentrano attorno a via della Camilluccia, viale delle Medaglie d’Oro in direzione Circonvallazione Trionfale e ovviamente in via del Foro Italico, direzione Stadio Olimpico fino alla Galleria Giovanni XXIII. Questa situazione si ruipercuote naturalmente sul traffico proveniente da via Salaria in ingresso a Roma e da via dei prati fiscali, con code che si sono prolungate.
Caos anche su viale del Muro Torto in direzione lungotevere e sulla via Cristoforo Colombo per un incidente verso Ostia dove la strada è chiusa all’altezza di via di Mezzocammino, con deviazioni e ripercussioni sulla stessa via di Mezzocammino.  Traffico anche sulla tangenziale Est tra l’uscita via Tiburtina-Portonaccio e l’uscita via Prenestina-Pigneto in direzione San Giovanni con disagi in zona anche per un incidente all’altezza del cimitero del Verano.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA MOBILITÀ DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”64″]