Frascati, caos viabilità in via Colle Pizzuto

0
66
frascati colle pizzuto treni

Resta ancora fuori uso il passaggio a livello lungo la ferrovia Frascati-Roma in coincidenza con l’attraversamento di via Colle Pizzuto. L’impianto è stato danneggiato una settimana fa da un fulmine caduto nei paraggi che ha anche spezzato i rami di un albero, caduti sulla rete aerea con conseguente lunga interruzione del servizio.

LE LAMENTELE DEI RESIDENTI – Ripristinato il servizio ferroviario, il disagio rimane ora esclusivamente per i residenti della periferia di Frascati, che non possono utilizzare la strada, interrotta proprio in prossimità del passaggio a livello. A sette giorni dal guasto, insomma, il disagio rimane. A complicare le cose ci si mette anche la scarsa segnaletica sul posto: appena un paio di cartelli che indicano l’interruzione della strada, posizionati in punti poco visibili. E così tanti sono gli automobilisti costretti a fare dietro front.

GUASTO AL SEMAFORO – Poco più a valle del passaggio a livello, sempre lungo via Colle Pizzuto, guasto è anche l’impianto semaforico che regola il senso di marcia sotto il cavalcaferrovia della Roma-Cassino. L’impianto (posizionato due anni fa dalla Provincia senza che nessuno a palazzo Marconi ne sapesse nulla) è fuori uso da qualche giorno, con le conseguenze del caso. Retaggio del maltempo, inevitabilmente, anche il pessimo stato delle strade: tra nuovi crateri e tratti ancora allagati, per la periferia frascatana sono ancora giorni complicati.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU FRASCATI DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”39″]