Roma, perde il controllo e si schianta contro 6 vetture in sosta. E’ grave

0
71

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro sei vetture in sosta. E’ successo verso le 14 a Roma, in via Salaria, all”altezza della stazione di Settebagni. Il conducente della vettura, trasportato in codice rosso all”ospedale Sant”Andrea, per cause ancora da accertare ha impattato violentemente contro i mezzi parcheggiati. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale e il 118. Notevoli le ripercussioni al traffico, con code da via Sant”Antonia da Padova in direzione fuori Roma.

Un altro tamponamento ha interessato quattro auto in via del Muro Torto, a Roma, dopo le 13. L”urto, avvenuto all”altezza del primo curvone salendo da piazzale Flaminio, in direzione Nomentana, non ha causato feriti. Notevoli, invece, le ripercussioni al traffico in tutta la zona, con code in via Luisa di Savoia e Corso d”Italia.

Fuori da Roma spaventoso incidente sulla strada per Fontana Liri. Questa mattina, poco prima delle 10, una Fiat Punto si e” ribaltata. Il manto stradale, reso viscido dalla pioggia, ha provocato lo sbantamento della vettura, che poi si e” capovolta. Alla guida una donna che non ha riportato ferite non gravi.

Intanto a proposito del piano traffico l’assessore alla viabilità Guido Improta ha spiegato che «l’aumento delle corsie preferenziali del 40% è realmente possibile se liberiamo le strade dall”attuale concentrazione di automobili. Questo è il motivo per cui abbiamo ripartito la zona all”interno e all”esterno del Gra in 6 settori – continua – ciascun settore avra” le sue regole, ciascun settore avra” i suoi obiettivi. Le zone piu” esterne in questo momento sono interessate da un uso dell”autoveicolo privato che deve essere ridotto.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA MOBILITÀ DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”64″]