Traffico Roma, domenica stop a tutte le auto in fascia verde

0
43

Dopo giorni di blocchi per le auto più inquinanti e un aumento dei livelli delle polveri sottili sostenuto dall’alta pressione, domenica si fermano tutte le automobili. Traffico bloccato dunque domenica prossima 19 gennaio nella fascia verde. Come annunciato a novembre scorso dall’assessore all’ambiente Estella Marino, ecco dunque la seconda domenica senza macchine nella fascia verde in programma a Roma.

«In ottemperanza al Piano di risanamento della Qualità dell’aria della Regione Lazio, domenica 19 gennaio è stata disposta la seconda domenica programmata di chiusura al traffico a tutti i veicoli a motore nella fascia verde, nell’orario 7.30-12.30 e 16.30-20.30». Il provvedimento riguarderà tutti i veicoli, anche quelli muniti di permesso per l’accesso e la circolazione all’interno delle Ztl, le zone a traffico limitato.

Come spiega una nota del Campidoglio «dal divieto di circolazione sono esentate e derogate alcune categorie di veicoli. L’elenco completo è inserito nell’Ordinanza sindacale n. 3 del 15 gennaio, disponibile sul portale di Roma Capitale, Dipartimento Tutela Ambientale – Protezione Civile. Le altre due domeniche di chiusura al traffico veicolare, così come da calendario approvato il 13 novembre scorso dalla Giunta Capitolina,  salvo successive comunicazioni,  sono previste per il 23 febbraio 2014 e il 23 marzo 2014».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MOBILITÀ DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”64″]