Ostia, è allarme criminalità: serie di furti negli ultimi giorni

1
75
Ostia, è allarme criminalità: serie di furti negli ultimi giorni

E’ allarme furti nel nel X° municipio. Criminalità e violenza, infatti, non sembrano essere più il frutto di atti isolati.

FURTI IN AUMENTO – L’ondata di episodi ha perso i caratteri dell’occasionalità profilandosi come un nuovo indicatore della qualità della vita in questo territorio. Il trend di eventi violenti sembra ormai avviarsi verso una cadenza giornaliera alimentando quella percezione di insicurezza che sempre più preoccupa i cittadini.

GLI EPISODI – «Soltanto nel mese di febbraio, – ci scrive Gaetano Di Staso, portavoce del comitato di quartiere Ostia Antica-Saline – per ben due volte e in soli quattro giorni è stato rapinato il Supermercato Doc in via del Collettore Primario ad Ostia Antica. I malviventi armati di pistola e coperti da casco integrale hanno costretto con la forza a farsi dare tutto il contante delle casse, terrorizzando gli addetti e i clienti presenti nel supermercato, il tutto è durato poco più di due minuti».

IL RISCHIO – «Tutti gli avvenimenti – conclude Di Staso – sono accaduti in prossimità della chiusura del supermercato, in un quadrante dove manca qualsiasi forma di sicurezza, dove non esiste un controllo di forze dell’ordine. Ma forse come al solito, bisognerà aspettare che “ci scappi il morto” per far sì che le istituzioni si decidano a fare qualcosa per la sicurezza degli abitanti del X° municipio».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU OSTIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”26″]

1 COMMENTO

  1. […] Cinque Quotidiano Ostia, è allarme criminalità: serie di furti negli ultimi giorni Cinque Quotidiano GLI EPISODI – «Soltanto nel mese di febbraio, – ci scrive Gaetano Di Staso, portavoce del comitato di quartiere Ostia Antica-Saline – per ben due…  […]

Comments are closed.