Pomezia, un presidio della Croce Rossa al mercato. Si parte sabato

0
96

Il sindaco e la giunta hanno deliberato l’altra mattina il patrocinio all’iniziativa promossa dalla Croce Rossa Italiana di Pomezia per un presidio di pronto intervento all’interno del mercato comunale.

IL PRESIDIO – Con due squadre composte da tre volontari ciascuna, la Croce Rossa sarà presente ogni sabato nelle vie del mercato comunale dalle ore 8 alle ore 13 per un servizio itinerante di pronto intervento. A disposizione del personale di Croce Rossa – che avrà base logistica in un locale degli spogliatoi dello stadio comunale (ingresso via Varrone) messo a disposizione dal Consorzio Pomezia Sport – un defibrillatore, un kit di pronto soccorso e una barella.

SICUREZZA – “Sono stati individuati alcuni punti adiacenti alle vie del mercato – dichiara l’Assessore Lorenzo Sbizzera – di facile accesso all’ambulanza per eventuali interventi di raccordo con il 118. La collaborazione con la Croce Rossa permetterà di avere un presidio di pronto intervento all’interno del mercato, oltre ad attività di prevenzione e informazione che verranno svolte, periodicamente e in maniera totalmente gratuita, presso uno stand allestito nel parcheggio dello stadio comunale di via Varrone”. Si tratta di “un altro atto importante – aggiunge il sindaco di Pomezia Fabio Fucci – che dimostra quanto la mia Amministrazione abbia a cuore la sicurezza e le esigenze dei cittadini”.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU POMEZIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”37″]