Nettuno, arrestato scippatore per furto a donna anziana

0
56

I carabinieri di Nettuno hanno arrestato un 40enne del luogo per furto con strappo. Il fatto è avvenuto l’altra mattina in una zona centrale della cittadina litoranea, dove il pregiudicato di nazionalità italiana ha tentato di scippare la borsa che un’anziana donna, di circa 70 anni, portava a tracolla.

Probabilmente l’età della signora e la necessità impellente di reperire del denaro hanno indotto l’aggressore a spingersi in tale azione, magari anche pensando di trovarsi di fronte ad un facile obiettivo; e così, dopo essersi avvicinato di soppiatto alla donna, con un piccolo strappo il ladro si è impossessato della borsa iniziando poi a correre in direzione del centro cittadino.

L’AVVISTAMENTO –  La scena, fortunatamente, non è passata inosservata ad un passante, un maresciallo dell’Aeronautica Militare, il quale, resosi conto di quanto accaduto ed ascoltate le grida della donna, ha provveduto a bloccare nell’immediatezza l’uomo e richiamare l’attenzione dei carabinieri che erano a poche centinaia di metri impegnati proprio in un servizio preventivo.

L’ARRESTO – I militari dell’Arma sono così intervenuti prontamente sul posto ed hanno bloccato lo scippatore il quale, una volta fermato ed accompagnato in caserma, non ha opposto resistenza. La refurtiva è stata recuperata ed interamente restituita alla vittima, che eccetto lo spavento iniziale non ha riportato ferite. L’arrestato è stato così condotto presso il carcere di Velletri.