Pomezia, cadono due pini a scuola

0
57
pino-asilo-Pomezia

La vice Sindaco Elisabetta Serra ha appena firmato un’ordinanza di chiusura della Scuola statale dell’Infanzia di via Dante Alighieri a causa del cedimento di due alberi presso il giardino dell’edificio, avvenuto questa mattina per le avverse condizioni metereologiche che insistono da giorni. Il provvedimento prevede la chiusura della scuola fino a mercoledì 5 febbraio prossimo al fine di consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori necessari alla rimozione delle piante.
Sono intervenuti i vigili urbani e addetti alla manutenzione. Le radici sono fuoriuscite dal terreno dopo l’abbondante pioggia. Per fortuna non si sono verificati danni nè feriti.

Pioggia diffusa e rovesci oggi sulla capitale. Il maltempo insomma non molla la presa e nel pomeriggio diffusi temporali ritorneranno a minacciare la città e i comuni limitrofi, messi in ginocchio in questi giorni. Da Fiumicino a Ostia, passando per i Castelli Romani, la situazione non è ancora tornata alla normalità. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature comprese tra 11°C e 13°C . Zero termico a 1750 metri. Prosegue il maltempo al Nord con fenomeni diffusi, nevosi sulle Alpi.

Instabile anche al Sud e parzialmente al Centro ma con tendenza a temporaneo miglioramento, eccetto che su Ioniche, Salento e nord Sicilia. Molte nubi sulle Peninsulari con piogge sparse, in particolar modo su Adriatiche, Lazio ed interne toscane; fiocchi in Appennino solo oltre i 1400-1600m. Variabile nella prima parte del giorno in Sardegna con residue precipitazioni ma con tendenza a rasserenamento dalla serata. Temperature perlopiù stazionarie, con massime tra 10 e 15°C. Venti moderati da ONO sulla Sardegna, da SE in Adriatico con mari tendenti a mossi ad Ovest, molto mossi ad Est. Maltempo sulle Peninsulari con piogge diffuse, anche di moderata-forte intensità su Ioniche settentrionali e tarantino, ma con tendenza a miglioramento su Campania, Lucania, Molise e Ioniche; neve sin verso i 1200-1500m.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU POMEZIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”37″]