Maltempo su tutto il litorale, emergenza a Ladispoli

0
98
Maltempo su tutto il litorale, emergenza a Ladispoli

La protezione civile di Roma Capitale ha diramato pochi minuti fa un comunicato in cui avverte: «In ragione delle avverse condizioni meteo, la cittadinanza è invitata a non parcheggiare gli automezzi che insistono sulla pubblica via in prossimità di caditoie, bocche di lupo o comunque altri punti di raccolta dell’acqua pluviale, al fine di facilitare il defluire di suddette acque e permettere eventuali interventi tecnici».

Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o interventi è possibile contattare la sala operativa h/24 dell’ufficio protezione civile al numero 06.67109200 o al numero verde 800.854854. La capitale è in ginocchio. Ma i comuni limitrofi sono in piena emergenza. Tra le zone più colpite c’è sicuramente Ladispoli. Siamo di fronte ad una continua allerta meteo che dura ormai da più di una settimana. Strade allagate, fiumiciattoli in piena e alberi caduti si segnalano in diversi punti del litorale: proprio da Ladispoli (situazione critica soprattutto per quanto riguarda il fosso di via Roma) fino a Fiumicino e Ostia.

La pioggia battente, che sta interessando la capitale da nord a sud, ha creato nelle prime ore del mattino già notevoli danni alla viabilità e non solo. Tante le chiamate giunte ai numeri di emergenza, tra cui quelle alla sala operativa del 112 dei carabinieri che in pochissimo tempo hanno raccolto migliaia di richieste di intervento. Sotto controllo i livelli dei fiumi Aniene e Tevere.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU LADISPOLI DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”66″]