Scossa a Tivoli: in corso accertamenti

Allarme tra i residenti. Ecco cosa è successo

0
274
Terremoto, nuove scosse nel centro Italia
Terremoto, nuove scosse nel centro Italia

Prima di arrivare all’Ingv, l’istituto di Vulcanologia, la scossa è arrivata ai residenti di Tivoli che poche ore fa si sono allarmati nelle loro case. Lampadari che ballavano, piccoli sobbalzi sul divano. Una signora è scesa in strada a Tivoli Terme. Per ora nessuna conferma dagli enti preposti ai controlli ma l’associazione Volontari Radio Soccorso Tivoli Onlus ha in effetti registrato un fenomeno. Da chiarire ancora l’entità. IN corso gli accertamenti per verificare l’epicentro e la natura del fenomeno. Per ora si tratta solo di un allarme tra i residenti diffuso via Facebook e non certificato da alcun ente. Si attendono sviluppi.

UN ANNO FA STESSA SITUAZIONE -Due scosse di terremoto in provincia di Roma a distanza di poche ore sempre tra Tivoli e Guidonia. L’ultima di magnitudo 2,7 è stata registrata alle 16:13. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Monti Cornicolani Aniene.

La prima scossa era sta registrata alle ore 10.21 con magnitudo 2.9 ed era stata lievemente avvertita dalla popolazione nella provincia di Roma, con epicentro localizzato tra le località di Tivoli, Guidonia Montecelio, Marcellina e Sant’Angelo Romano. Dalle verifiche effettuate da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...