Ciampino, scooter va a fuoco. Paura e fumo nero (VIDEO)

L'incendio nei pressi della rotonda alla fine di viale Kennedy

0
341

Paura questa mattina a Ciampino, poco prima delle 9, a causa di uno scooter in fiamme nei pressi della rotonda alla fine di viale Kennedy. Un enorme fumo nero ha fatto da sfondo per diversi minuti alla cittadina, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco e della polizia locale. Attimi di tensione dovuti al fatto che le fiamme stavano raggiungendo un albero non molto distante e un’auto parcheggiata a pochissimi metri. Ancora da accertare le cause del rogo.

FIAMME ANCHE A CASTEL GANDOLFO – Ed è stato solo grazie al provvidenziale allarme lanciato da ‘Chicco’, un cucciolotto di Jack Russel, che l’incendio divampato la scorsa notte davanti al Circolo Country Golf Club di Castel Gandolfo non abbia provocato ulteriori danni rispetto a quelli già causati dalle fiamme, che hanno distrutto ben 3 autovetture.

FIAMME E PAURA – Inquietante il fatto che nel rogo di Castel Gandolfo, proprio lungo via del Laghetto, nel complesso residenziale prospiciente all’esclusivo circolo, siano finite sbriciolate tre auto appartenenti alla stessa famiglia: una Toyota Corolla, una Fiat Punto Evo e una Renault Scenic. I proprietari, entrambe impiegati come custodi nel complesso adiacente, sono stati svegliati dal frenetico abbagliare della cagnolina, preludio al forte rumore di scoppio degli pneumatici. Appena alzati sono rimasti attoniti di fronte all’avanzata delle fiamme. Difficili le operazione di spegnimento e messa in sicurezza, coi Vigili del Fuoco che hanno faticato non poco ad arrivare nel piazzale, situato in uno sterrato.

LE IPOTESI – Al vaglio degli inquirenti le modalità dell’accaduto: tra le ipotesi quella che il rogo possa essere stato generato dal guasto all’impianto elettrico di una delle tre vetture, anche se l’ipotesi del dolo non è comunque stata scartata, sebbene non siano state trovate tracce di contenitori o combustibili che possano far risalire ad un chiaro attentato incendiario.

[form_mailup5q lista=”ciampino”]

È SUCCESSO OGGI...