Incidente mortale a Zagorolo: perde la vita Francesco di Giacomo

0
133
Incidente mortale a Zagorolo: perde la vita Francesco di Giacomo

Non c’è stato niente da fare. Il mondo della musica italiana piange la morte di Francesco Di Giacomo, la voce solista del gruppo Banco del Mutuo Soccorso. Aveva sessantasette anni. E’ morto in seguito a un incidente stradale avvenuto a Zagarolo questo pomeriggio.

L’INCIDENTE – L’auto guidata dallo stesso Di Giacomo ha invaso l’altra corsia e si è schiantata contro una Rover che proveniva in senso contrario. Alla guida dell’altra auto c’era un uomo che non ha riportato gravi ferite mentre per il cantante, trasportato d’urgenza all’ospedale di Palestrina, non c’è stato nulla da fare.

I SOCCORSI – Soccorso immediatamente, Di Giacomo è però deceduto durante il trasferimento al nosocomio. La notizia si è diffusa in serata anche all’Ariston, e confermata in diretta tv da Fabio Fazio. C’e’ stato un lungo applauso in platea e in galleria, con gli spettatori tutti in piedi a tributare il loro omaggio commosso a Di Giacomo. Anche in sala stampa l’applauso dei giornalisti.

L’UOMO – L’artista nato in Sardegna, a Siniscola, il 22 agosto 1947 e dal 1971 è stato la voce solista e l’autore del gruppo ‘rock progessive’ Banco del Mutuo Soccorso. Uomo schivo, ha sempre rifiutato il ruolo di divo. La sua grossa stazza e la barba nera ne facevano un personaggio molto cinematografico che colpì la fantasia di Federico Fellini che lo volle in tre suoi film.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU ZAGAROLO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”47″]