Maltempo, a Grottaferrata il vento sradica due alberi. Danni e paura

0
112
grottaferrtata albero caduto

Ancora disagi per il maltempo nell’area tuscolana. Il forte vento di queste ore ha provocato la caduta di due grossi alberi nel territorio di Grottaferrata. Il primo episodio nella centrale via IV novembre dove un grosso pino è stato divelto dalla furia del vento cadendo sulla strada sottostante e danneggiando una recinzione.

DANNI E PAURA – Fortunatamente i disagi sono stati contenuti. Stessa situazione in via del Seminario, nella zona del Pratone dove un pino dall’alto fusto si è piegato su una cabina elettrica provocando danni alla copertura del fabbricato. Ore di lavoro per i vigili del fuoco, la protezione civile e la polizia locale. Attimi di paura quando il grande albero si è inclinato per il timore che i rami potessero arrivare sui villini della zona.

EMERGENZA BUCHE – Crolli ma non solo. Le intense piogge di queste ore hanno riaperto le voragini sulle strade già duramente provate dalle precipitazioni dei giorni precedenti. Problemi in viale I maggio a Grottaferrata per lo scollamento sistematico dell’asfalto ma anche nella frascatana via di Salè nel territorio di Frascati. Tra le strade maggiormente devastate dal maltempo, però, c’è via Doganale a Ciampino, una successione senza fine di buchi e crateri. Disagi infiniti per gli automobilisti e super lavoro anche per la polizia locale spesso costretta ad intervenire per certificare i danni provocati dal pessimo manto stradale e permettere ai malcapitati automobilisti di poter provare a chiedere un rimborso ai gestori delle vie.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]