Santa Maria delle Mole, 80enne travolto sulla via Appia. Morto sul colpo

0
168

Vittima della velocità e di questa maledetta pioggia. Tragedia stamattina su via Appiua Nuova all’altezza di santa Maria delle Mole, nel Comune di Marino. Un 80enne è stato travolto  da un’auto mentre attraversava la strada. Si è trattato di un impatto violentissimo. Il corpo del povero uomo è rimasto a lungo sulla strada in attesa del completamento dei rilievi. Inevitabili le ripercussioni su tutto il traffico. «Ho impiegato oltre un’ora per percorrere 200 metri – commenta Stefano, pendolare di Albano laziale. Alla fine ho dovuto cambiare strada. Non pensavo a una tragedia simile. Questo tratto di strada è maledetto. Bisognerebbe adottare qualche provvedimento per ridurre la velocità».

E’ stata una mattinata difficile in tutta la provincia. A causa della forte pioggia protrattasi per tutta la notte si sono registrate frane e smottamenti su tutto il territorio comunale di Riano. Si informa tutta la cittadinanza che, dalle prime ore di questa mattina, sono stati avviati, in collaborazione con la Protezione civile, gli interventi necessari al fine di regolarizzare la situazione. L”amministrazione comunale invita i cittadini a limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e ad evitare l”utilizzo delle autovetture”. È quanto si legge sul sito del Comune di Riano, in provincia di Roma. Nel corso della giornata il Comune dara” aggiornamenti sullo stato degli interventi. Per emergenze gravi e” possibile contattare il seguente numero: 3486925119. Il sindaco di Riano, Marinella Ricceri, dice: “I danni ci sono, il paese e” bloccato in seguito ad una frana sulla strada centrale. Stiamo monitorando tutto il territorio.

Squadre di volontari della Protezione civile sono al lavoro da questa notte coordinate dal delegato alla Protezione civile del Comune di Fiumicino, Alfredo Diorio, a causa dei danni provocati dal maltempo. I disagi interessano l”intero territorio comunale. Si sta intervenendo su strade allagate, alberi caduti e altre situazioni di emergenza. Gli uomini della Polizia locale stanno monitorando la situazione nella varie località.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MARINO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”57″]