Botticelle, blitz a Testaccio. Controlli su rimesse e cavalli

Obiettivo dell'operazione quello di verificare lo stato di salute e di benessere degli animali, oltre alle corrette condizioni igienico sanitarie delle strutture che li ospitano

0
314
botticelle testaccio roma

Oltre 60 unità del Corpo forestale dello Stato, coordinate dal comando provinciale di Roma e dal Nucleo investigativo per i reati in danno agli animali (Nirda), su delega della Procura della Repubblica di Roma, stanno eseguendo ispezioni e perquisizioni presso il deposito delle vetture pubbliche da piazza a trazione animale (botticelle) nel quartiere di Testaccio, in piazza Orazio Giustiniani 3.

L’OBIETTIVO – Obiettivo dell’operazione è quello di verificare lo stato di salute e di benessere di circa 70 cavalli, nonché le corrette condizioni igienico sanitarie delle strutture che li ospitano.

Leggi le notizie sulla mobilità.

DISAGI SUL GRA – Incidente stradale questa mattina a Roma, sul Grande raccordo anulare.

L’EPISODIO – Intorno alle 8, infatti, un’auto si è ribaltata nei pressi dello svincolo Nomentana: il conducente è rimasto ferito.

SUL POSTO IL 118 – Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e gli agenti della Polizia stradale, che hanno fatto i rilievi di rito. Pesanti disagi alla circolazione, con chilometri di coda. Drammatico incidente stradale invece la notte scorsa in via Prenestina, a Roma: un ragazzo di 23 anni ha perso la vita all’altezza largo Preneste.

L’INCIDENTE – Il giovane era in sella a una moto guidata da un amico quando, verso l’una, i due si sono scontrati frontalmente con un’auto. Il 23enne è morto per le ferite riportate mentre l’altro giovane è stato ricoverato in gravi condizioni. Solo lesioni lievi per il conducente della macchina, un cittadino afgano.

LE INDAGINI – Sono in corso le indagini dei vigili urbani per accertare le cause dell’incidente e se il conducente dell’auto avesse bevuto o assunto droghe.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...