Ascolti tv, nel day time ottimo esordio per La vita in diretta

Bene anche gli altri programmi della giornata, un po' in calo la fiction Il paradiso delle signore

0
346
Ascolti tv Rai e Mediaset dell'11 maggio 2017

Grande successo di ascolti per la partenza del day time di Rai1. La nuova edizione de La vita in diretta condotta da Francesca Fialdini e Marco Liorni ha registrato ieri una media di spettatori ottima che la colloca al primo posto dei contenitori più visti della fascia pomeridiana, con una crescita di oltre 3 punti rispetto alla prima puntata della scorsa stagione televisiva.

In particolare, nella seconda parte (16.52-17.44), La Vita in diretta ha registrato il 15,9% di share con 1 milione 641 mila spettatori di ascolto medio mentre nella terza parte (17.48-18.41), il programma ha toccato il 17,3% di share con 1 milione e 877 mila di ascolto medio. Buono anche il risultato della prima parte del programma, in onda dalle 15 alle 16.24 dove ha registrato il 12,4% di share con 1 milione 472 mila di ascolto medio.

Ottimi i risultati anche nel resto del daytime di Rai 1 con Uno Mattina al 21,9% di share e oltre 1 milione e 100 mila spettatori mentre  Storie italiane condotto da Eleonora Daniele ha realizzato il 17,4% e 984 mila spettatori. Grandi ascolti anche per il ritorno della Prova del Cuoco di Antonella Clerici con 2 milioni 100 mila spettatori e il 16.4 di share e per il debutto del game show Zero e lode! condotto da Alessandro Greco che ha totalizzato 1 milione 740 mila spettatori con l’11.4.

Bene in prima serata su Rai1 il debutto della seconda stagione della serie “Il paradiso delle Signore” con una media di 3milioni 690mila spettatori e il 15.9 di share.

Da segnalare in seconda serata su Rai1 il ritorno di “Petrolio”, la trasmissione di Duilio Giammaria:  la puntata “11 Settembre – verità, bugie e complotti” è stata vista vista da 812 mila spettatori e il 7.9 di share. Sempre grandi ascolti nell’access prime time della rete ammiraglia per “Techetechetè” con 4 milioni 505 mila spettatori (18.17% di share) e su Rai2 per la nuova edizione di “Camera Caffè” seguito da 1 milione 624 mila spett6atori e il 6.4%.

Le reti Rai conquistano complessivamente la prima serata con 8 milioni 795 mila spettatori (35.42 di share) e le 24 ore con 3 milioni 589 mila spettatori (35.03 di share).

LASCIA UN COMMENTO