Rai, se gli ascolti calano “alcuni” conduttori prendono il volo

1
116

La Rai sta lentamente soccombendo sotto la scure dei suoi direttori di rete: “Il meglio d’Italia”, il programma con Enrico Brignano su Raiuno ha perso nella seconda puntata ben cinque punti  (share15,40), su Raidue il gioiellino “Virus” dell’astuto Angelo Teodoli tonfa con il contagio delle sue idee al 3,69 % e la gran novità “Musichione” con Elio e le storie tese s’inginocchia al 3,2% , l’abbattitore di temperatura Andrea Vianello sta portando Raitre allo zero assoluto.

LA VITA IN DIRETTA – Nel frattempo si sta giocando una delle partite più importanti della stagione: la scelta della conduzione della Vita in diretta. Mentre Michele Guardì e il suo gruppo di autori avanzano nel progetto di occupare la fascia pomeridiana di Raiuno, da poche ore circola una notizia che darebbe per certo anche il nome della conduttrice: Caterina Balivo. E non diciamo una c…, parola che invece la conduttrice napoletana usa anche pubblicamente come ha fatto nel suo twitter verso di noi.

PAOLA PEREGO – Lucio Presta finalmente avrebbe accettato di rinunciare alla conferma della moglie Paola Perego nella Vita in diretta, in cambio però gli sarebbe stato assicurato lo spazio di palinsesto di “Verdetto finale”, dove porterebbe uno dei suoi famosi flop-format ovviamente interpretati al meglio dalla consorte. Sullo scacchiere della rete risulterebbe così sacrificata Veronica Maya, l’unica che ha dalla sua parte il successo degli ascolti.

DETTO FATTO – Sulla scelta di Caterina Balivo non esprimiamo giudizi, non vorremmo che ci querelasse, ma i dati del suo “Detto fatto” su Raidue purtroppo parlano chiaro: una media insufficiente intorno al cinque di share, destinata ad abbassarsi ulteriormente perché subisce la concorrenza diretta di “Amici” della De Filippi appena planato sul digitale terrestre, ovvero su Real Time.

LA BILANCIA – Se fosse comprovata la notizia di Caterina Balivo nel pomeriggio di Raiuno si affermerebbe ancora una volta la teoria gravitazionale che il professor Giancarlo Leone applica quotidianamente: Più vai giù e più ti tiro su. E ci appelliamo ancora a una teoria della massa inerziale, di cui il direttore di Raiuno è un gran cultore. Nel senso che quando sulla bilancia pesano bei carichi, da una parte il piatto scende ma l’altro sale. Noi ci domandiamo in coro, ma cosa graverà mai su quel piatto che innalzerà nel cielo di Raiuno, la divina Balivo?

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]

1 COMMENTO

  1. […] Cara Veronica Maya, se il buongiorno si vede dal retweet, direi che oggi non sei al settimo cielo. CinqueQuotidiano.it cita dei rumors che inquietano me come telespettatore ma anche te come conduttrice di Verdetto Finale (su Rai 1 dal lunedì al venerdì ore 14.10). E’ quasi primavera e sbocciano i palinsesti della prossima stagione tv. Il telemercato inizia a fibrillare e con esso anche il valzer delle conduzioni. CinqueQuotidiano.it, nella rubrica Maledetta Tv a firma di Zagor, ieri ha scritto: […]

Comments are closed.