Rai, a chi dà fastidio Veronica Maya?

0
413
Rai, a chi dà fastidio Veronica Maya?

Tra tutti gli insuccessi di Raiuno bisogna salvare un programma che invece spicca per il garbo e la professionalità della conduttrice, per i contenuti che sono tenuti sempre sotto osservazione, per il gradimento del pubblico, visto che raggiunge una media fissa intorno ai due milioni di spettatori: “Verdetto finale”.

LA CONCORRENZA – Un gioiellino che Veronica Maya ha saputo costruire nel tempo, gestendolo e migliorandolo, battendosi come una leonessa nella fascia oraria più difficile di Raiuno (dove invece avevano floppato sia Caterina Balivo che Paola Perego): ore 14.12-15.24, quando c’è il confronto spietato con “Cento vetrine” e “Uomini e donne” di Canale 5 che navigano da anni, sullo stesso target femminile, intorno al 20 % di share.

IL FUTURO DELLA CONDUTTRICE – Veronica è una conduttrice un po’ anomala rispetto alle altre donzelle che popolano il cesto della Rai. Bella, discreta, madre di due figli che ha partorito quasi in diretta, evita gli scandali o le copertine e tra le sue doti c’è anche quella di essere una delle poche star televisive che non appartengono alla scuderia di Lucio Presta. Un elemento in più che le fa onore anche se si aggiungono altre difficoltà da superare. E non mancano. Infatti nell’isola felice di “Verdetto Finale”, come spesso si fa in questi casi in Rai, il futuro sta diventando incerto. Sembra che la direzione di Raiuno voglia togliere dal palinsesto la coppia Verdetto Finale & Veronica Maya, una scelta sorprendente che pare già sia stata decisa per il prossimo anno.

LA FORZA DEL PUBBLICO – Bisogna uniformare tutta Raiuno al flop continuo e resistente! Che si può fare? Veronica non si rassegna, non avendo appoggi si muoverà da sola, appellandosi alla sua indubbia professionalità e soprattutto farà riferimento ai suoi due milioni di fedeli telespettatori, una platea che sicuramente la sosterrà. Ma quanto è difficile affermarsi in un’azienda dove il valore della professionalità sta praticamente all’ultimo posto, anche se tutti ogni giorno se ne riempiono la bocca, soprattutto il direttore Giancarlo Leone e il dg Luigi Gubitosi. Ma un giorno verrà che qualcuno valuterà anche la loro professionalità e allora…

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]