Rai, Antonella Clerici tra contratto in scadenza e programmi vecchi

0
125

Antonella Clerici, una delle star più apprezzate della tv italiana, da qualche mese sembra in difficoltà: è nervosa, agitata, collerica, tanto da essere stata soprannominata dai suoi collaboratori più stretti l’Antonella Furiosa. Effettivamente per una combattente come lei i fronti che si sono aperti nella sua vita privata e professionale sono diventati troppi. La relazione con Eddy Martens sta fallendo al suo secondo tentativo di recupero, sembra che sia questione di giorni l’annuncio dell’addio definitivo al consorte. Complice una passioncella per il figlio di Mina Massimiliano Pani?

CONTRATTO IN SCADENZA – Inoltre è in scadenza il contratto milionario che la lega alla Rai, riuscirà a farselo confermare? Il suo agente Lucio Presta porterà a conclusione il rinnovo? L’immagine della Prova del cuoco, la trasmissione di Raiuno su cui Antonella ha costruito il suo impero televisivo sta lentamente subendo colpi dai nuovi programmi, più giovani e aggressivi, basta vedere i successi di Masterchef o sul web di Giallo zafferano, o sulla Sette della Parodi, e non è certo sufficiente limitare la concorrenza interna impedendo a Uno mattina verde di fare cucina, per risolvere la faccenda. Infatti la Prova del cuoco sta invecchiando a vista d’occhio, lenta, ripetitiva, piena di orpelli, personaggi decrepiti che ti domandi se prima o poi nell’impasto della farina non si rinvenga qualche parrucchino o dentiera.

LA CONCORRENZA – Anche nel campo editoriale i libri di Antonella Clerici che erano sempre stati primi in classifica, adesso vivacchiano surclassati da quelli del cuoco Carlo Cracco o dagli ebook di Giallo Zafferano. Dulcis in fundo, il programma Ti lascio una canzone naviga male, ascolti bassi, schiacciata tra la De Filippi e la Rai che non l’aiuta a decollare investendo in ospiti importanti. Insomma c’è di che essere furiosa. Certo sembra che il personaggio Clerici stia lentamente perdendo quelle caratteristiche che l’hanno resa famosa (allegra, felice, curiosa) e forse si avvia a un declino? La sua potenza di fuoco (me ne vado a Canale Cinque!) sta sparando a salve? Sarà sostituita alla Prova del cuoco da Mara Venier in uscita da domenica in? La De Filippi finalmente approderà in rai e diventerà la prima donna delle serate di Raiuno? Insomma non c’è da dormirci la notte e forse per questo la smagliante Clerici la vediamo sempre più con un sorriso smagliato.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MALEDETTA TV DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”5″]