“Confusi e felici”, la commedia con Bisio e Giallini al cinema. Trailer

Regia di Massimiliano Bruno, nelle sale dal 30 ottobre. Nel cast anche Foglietta, Sermonti, Minaccioni, Papaleo, Guzzanti e Palacios

0
768

“Confusi e felici” promette di far ridere anche i sassi. La divertente commedia diretta da Massimiliano Bruno e con un cast d’eccezione esce nelle sale di tutta Italia il 30 ottobre portando sul grande schermo una storia comune, dai tratti drammatici resa tuttavia vincente da uno stile che mischia comicità, sentimentalismo, modernità e solidarietà tra persone. Il tutto attraverso il talento e l’esperienza di attori italiani di successo.

IL CAST – Il regista di “Nessuno mi può giudicare” e “Viva l’Italia” ha voluto per il suo film (in cui è anche attore e co-sceneggiatore) Claudio Bisio come protagonista d’eccezione, affiancato da Anna Foglietta e Marco Giallini (insieme nel film “Tutta colpa di Freud“); completano la squadra anche Rocco Papaleo, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Massimiliano Bruno e Pietro Sermonti.

LA TRAMA – Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello (Bisio), psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto per un problema di salute. Questo gesto “estremo” non viene accolto bene da Silvia (Foglietta), segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare tutti insieme di farlo uscire dalla crisi. Un’idea bellissima se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno uno spacciatore affetto da attacchi di panico, Nazareno (Giallini), un quarantenne mammome cronico, Pasquale (Bruno), una ninfomane decisamente invadente, Vitaliana (Minaccioni), una coppia in crisi sessuale, Enrico e Betta (Sermonti e Guzzanti), e Michelangelo, telecronista in crisi per il tradimento della moglie (Papaleo). Strampalati ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale riuscendo a farlo aprire alla vita per diventare una persona migliore.

 

Titolo: Confusi e felici
Regia: Massimiliano Bruno
Attori: Claudio Bisio, Marco Giallini, Massimiliano Bruno, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Paola Minaccioni, Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti
Uscita nelle sale: 30 ottobre 2014
Genere: commedia
Durata: 105 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: 01 Distribution

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...