“47 Ronin”, il film con Keanu Reeves al cinema. Trailer

0
542

Il protagonista della fortunata trilogia “Matrix” torna al cinema con un nuovo avvincente film: “47 Ronin”, del regista statunitense Carl Rinsch, è la storia di un gruppo di samurai giapponesi in cerca di spietata vendetta e pronto riscatto.

Nelle sale italiane dal 13 marzo (in quelle americane è uscito a Natale 2013), la pellicola è un eccellente mix tra Stati Uniti e Giappone, due mondi opposti e spesso rivali in tutto. La trama è tratta dalla storia vera di 47 guerrieri ronin (samurai decaduti) che nel diciottesimo secolo si opposero a un malvagio dittatore (shogun), il quale uccise il Signore nipponico (la più alta carica feudale del paese) e bandì gli stessi samurai dalla nazione. Le riprese del film hanno avuto luogo tra Londra e l’Ungheria.

IL CAST – Oltre a Keanu Reeves, nei panni del “main actor”, spazio anche per i giapponesi Hiroyuki Sanada, Rinko Kikuchi, Kou Shibasaki e Tadanobu Asano.

LA TRAMA – L’emarginato Kai (Reeves) decide di unirsi ad un gruppo di rōnin comandato da Kuranosuke Oishi, che cercano vendetta su Lord Kira dopo che questi ha assassinato il loro signore e bandito il gruppo. Per restituire l’onore al proprio feudo e al compianto Signore, i guerrieri si troveranno ad affrontare prove dure prove, tra cui l’uccisione di guerrieri e mostri pericolosissimi.

REEVES – “Il regista Rinsch – ha dichiarato il protagonista in merito – ha avuto l’idea di prendere un materiale storico e dargli una dimensione epica. C’è molto della mia vita e di come sono fatto nel personaggio che interpreto, a cominciare dalle mie origini miste e dal fatto che ho viaggiato molto. In futuro vorrei lavorare con David Fincher, Martin Scorsese e Steve McQueen”.
Titolo: 47 Ronin
Regia: Carl Rinsch
Attori: Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki, Rinko Kikuchi, Tadanobu Asano
Uscita nelle sale: 13/03/2014
Genere: azione, drammatico
Durata: 118 min.
Nazione: USA
Anno: USA 2013 / Italia 2014

Distribuzione: Universal Pictures

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]