“Maldamore”, Luca Zingaretti e Ambra Angiolini al cinema. Trailer

0
427

Falsi sorrisi, tradimenti e dispetti vari: in “Maldamore”, commedia sentimentale del regista Angelo Longoni, c’è tutta l’amara realtà dell’attuale rapporto uomo-donna. Il film arriva nelle sale italiane il 13 marzo, anticipato da un pubblicizzatissimo trailer e distribuito da Bolero Film, e fornisce una rappresentazione cruda e cinica, ma allo stesso tempo terribilmente attuale, delle storie d’amore in epoca recente.

“Maldamore” è stato presentato alla stampa ieri presso la Casa del Cinema di Roma da Longoni e l’intero cast, compresa la produttrice Maria Grazia Cucinotta.

GLI ATTORI – Protagonisti della vicenda sono Ambra Angiolini, Luca Zingaretti, Luisa Ranieri e Alessio Boni: in squadra anche Claudia Gerini, Miriam Dalmazio, Eugenio Franceschini, Ettore Bassi, Eleonora Ivone, Adolfo Margiotta e la stessa Maria Grazia Cucinotta. Per le musiche, Longoni si è avvalso della collaborazione del cantautore calabrese Sergio Cammariere.

LA TRAMA – Due uomini (Boni e Zingaretti), fidanzati con due belle donne (rispettivamente, Ranieri e Angiolini), durante una tranquilla serata a quattro si appartano momentaneamente in privato per parlare dei rispettivi tradimenti. Il loro inconfessabile segreto viene scoperto dalle compagne tramite una radiolina, rimasta accesa nella camera delle ragazze nel momento delle confessioni e prova schiacciante delle scottanti rivelazioni. Da quel momento partirà il “festival delle corna”, con ripicche, gelosie e inaspettate conseguenze del fattaccio.

TRADIMENTO: SI O NO? – “Non credo che il tradimento sia la cosa peggiore che possa capitare a una coppia – afferma Zingaretti – ma credo che sia più grave il non sapere cosa raccontarsi la sera al ritorno a casa o il non stare insieme fisicamente, non starci con la mente”. A spezzare una lancia in favore del tradimento è Ambra Angiolini: “è ammesso e concesso tradire, fa parte della vita. Piuttosto è assurdo non considerarlo”. Contraria invece la Ranieri: “non penso che si debba per forza passare per il tradimento, ma dopo tanti anni di relazione ci si deve sempre reinventare per non cadere nella tentazione o rischiare di subire un tradimento. Bisogna lasciarsi una libertà di respiro, quel qualcosa che di fatto ti impedisce di tradire”. Chiude il discorso Boni: “non è necessario ovviamente che due persone si tradiscano per mandare avanti la relazione, ma non credo nella contrattualizzazione di un amore”.

 

Titolo: Maldamore
Regia: Angelo Longoni
Attori: Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Alessio Boni, Claudia Gerini, Eugenio Franceschini, Miriam Dalmazio, Eleonora Ivone, Ettore Bassi, Adolfo Margiotta, Maria Grazia Cucinotta
Uscita nelle sale: 13/03/2014
Genere: commedia
Durata: 101 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: Bolero Film

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]