“Allacciate le cinture”, amore e Kasia Smutniak al cinema. Trailer

0
469

La nuova pellicola di Ferzan Ozpetek “Allacciate le cinture” arriva al cinema: dal 6 marzo gli intrighi amorosi disegnati dal regista turco naturalizzato italiano sbarcano sul grande schermo, per la gioia degli amanti delle storie romantiche.

L’autore di “Le fate ignoranti”, “Saturno contro” e “Mine vaganti” ha scelto nomi importanti dello spettacolo italiano per dar vita alla sua trama: Kasia Smutniak e Francesco Arca sono i protagonisti della vicenda, affiancati da Filippo Scicchitano e Carolina Crescentini. In gruppo anche Luisa Ranieri, Elena Sofia Ricci, Francesco Scianna, Giulia Michelini, Paola Minaccioni e Carla Signoris. Tra i brani che hanno composto la colonna sonora del film spicca “A mano a mano” di Riccardo Cocciante, nella versione cantata dallo scomparso Rino Gaetano.

LA TRAMA – Elena (Smutniak) è attratta da Antonio (Arca) ma entrambi sono fidanzati, oltre che apparentemente incompatibili: la prima ha una relazione con Giorgio (Scianna), il secondo sta da poco insieme a Silvia (Crescentini), la migliore amica di Elena. Tra i due però scoppia improvvisamente una passione incontrollabile che sconvolge entrambe le storie. Tredici anni dopo Elena e Antonio sono sposati, hanno due figli e la donna ha aperto un locale di successo con il suo amico Fabio (Scicchitano). Questo equilibrio felice, tuttavia, verrà infranto da alcuni avvenimenti imprevisti.

ULTIMI ARRIVI AL CINEMA – Non solo “Allacciate le cinture” nelle sale dal 6 marzo: nella stessa data out anche “Tarzan”, “300 – L’alba di un impero” e “La mossa del pinguino“. Già presenti nei cinema anche “La bella e la bestia“, “Una donna per amica“, “Snowpiercer” e “Il violinista del diavolo“. In arrivo, inoltre, altre grandi novità del grande schermo.

 

Titolo: Allacciate le cinture
Regia: Ferzan Ozpetek
Attori: Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini, Luisa Ranieri, Elena Sofia Ricci, Giulia Michelini, Carla Signoris, Paola Minaccioni
Uscita nelle sale: 6 marzo 2014
Genere: drammatico
Durata: 110 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: 01 Distribution

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]