“Tarzan”, il nuovo film in 3D di Reinhard Klooss al cinema. Trailer

0
694

Il 2014 è l’anno del ritorno sul grande schermo di Tarzan. Dal 6 marzo la storia del ragazzino cresciuto nella giungla, allevato dai gorilla, tornerà nelle sale italiane in un film d’animazione disponibile sia in 2D che in tridimensionale. A riportare al cinema le avventure di Tarzan è stavolta il regista tedesco Reinhaard Klooss, il quale ha alle spalle diverse esperienze in lungometraggi animati.

Nel cast sono presenti i tre attori Kellan Lutz, Jessica Postigo e Yoni Brenner, a sostegno di una storia che mescola la tematica della dura crescita di un bambino senza famiglia (eccetto quella animale) con quelle dell’amore e della lotta per proteggere il suo mondo dagli assalti nemici. Il film, pieno di effetti speciali e colpi d’occhio di alta fattura tecnologica, è tratto dai celebri romanzi di inizio ‘900 di Edgar Rice Burroughs, padre ufficiale di Tarzan. L’ultima apparizione al cinema del ragazzo selvaggio, inoltre, è “Tarzan 2” del 2005, ad opera di Brian Smith.

LA TRAMA – La storia è ambientata nel presente: durante una spedizione in una giungla africana il ricercatore John Greystoke e sua moglie perdono tragicamente la vita, a causa di un incidente all’elicottero con cui viaggiavano. Con loro c’era anche il figlio J.J, soprannominato Tarzan, che sopravvive al drammatico evento ed è costretto a vivere per anni, da solo, tra gli alberi del posto. A crescerlo e prendersi cura di lui sarà un gruppo di affettuosi gorilla. Un giorno, a sorpresa, sbarca sull’isola una ragazza di nome Jane Porter, di cui Tarzan si innamora a prima vista e con cui instaurerà un buon rapporto. I problemi arriveranno quando il mondo di J.J. verrà messo a repentaglio dalle cattive intenzioni del padre di Jane, William Clayton, alla ricerca di un pezzo di meteorite presente sull’isola e dall’energia tale da spazzare via una città.

LE NUOVE USCITE AL CINEMA – Non solo “Tarzan” nelle sale dal 6 marzo: nella stessa data escono anche “300 – L’alba di un impero” e “La mossa del pinguino“. Già presenti nei cinema anche “La bella e la bestia“, “Una donna per amica“, “Snowpiercer” e “Il violinista del diavolo“. In arrivo, inoltre, altre grandi novità del grande schermo.

 

Titolo: Tarzan
Regia: Reinhaard Klooss
Attori: Kellan Lutz, Jessica Postigo, Yoni Brenner
Uscita nelle sale: 6 marzo 2014
Genere: animazione, avventura
Durata: 94 min.
Nazione: Germania-USA
Anno: 2014
Distribuzione: Medusa

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]