Casa del cinema, aspettando gli Oscar una “no stop di film italiani”

0
68

Una giornata per celebrare il grande cinema italiano, un collegamento con Los Angeles e la Notte degli Oscar per vivere in diretta “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.

L’INIZIATIVA ROMANA – È l’evento “La grande bellezza del cinema italiano. Roma-Hollywood aspettando la Notte delle Stelle” promosso da Roma Capitale assessorato alla Cultura, da un’idea di Anica con la collaborazione di Sky Cinema – che trasmetterà in esclusiva tv la diretta della Notte degli Oscar domani dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar e Cineteca Nazionale.

IL CINEMA ITALIANO – Un momento pensato per tutti i cittadini e i turisti della capitale per riscoprire la straordinaria qualità artistica e imprenditoriale della cinematografia italiana, che negli ultimi anni ha raccolto premi e critiche favorevoli in tutto il mondo, rinnovando una tradizione iniziata con grandi registi come Rossellini, Fellini, Visconti, Pasolini, Antonioni, Scola, Monicelli, De Sica, Lizzani, Pontecorvo e tanti altri.

IL PROGRAMMA – L’entrata sarà libera fino ad esaurimento dei posti disponibili. Questo il programma della Casa del Cinema: Sala Kodak – Film vincitori Oscar negli ultimi 25 anni – 10.15 L’ultimo imperatore (di Bernardo Bertolucci); 13.15 Nuovo Cinema Paradiso (di Giuseppe Tornatore); 16.15 Mediterraneo (di Gabriele Salvatores); 18.00 La vita è bella (di Roberto Benigni).

Sala Deluxe – Retrospettiva Paolo Sorrentino – 10.00 L’uomo in più; 12.00 Le conseguenze dell’amore; 14.00  L’amico di famiglia; 16.00 Il divo; 18.00 This must be the place; 21.30 La grande bellezza. Sala Volontè 14.30, 16.30 e 18.30 Compilation di cortometraggi di Paolo Sorrentino. (Fonte  Dire)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]